eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Mandorle martedì 12 marzo 2019


La mandorla di Sicilia verso la Dop, il convegno

Si terrà oggi pomeriggio alle 16,30 al Castello Chiaramontano nel comune di Naro (Agrigento) il convegno "La mandorla barocca - La mandorla di Sicilia verso la Dop".
Dopo i saluti del sindaco Calogero Cremona, sono previsti diversi interventi. Ignazio Vassallo, coordinatore regionale filiera frutta secca, parlerà de "Il rilancio della frutta secca in Sicilia"; poi Corrado Bellia, direttore del Consorzio della Mandorla d'Avola, porterà "L'esperienza del Consorzio della Mandorla d'Avola". Il presidente di Apromass Cateno Ferreri interverrà su "L'associazionismo in Sicilia", mentre Riccardo Damiano, amministratore delegato di Damiano Spa, su "Damiano un caso di successo da oltre 50 anni, opportunità per tutto il settore della mandorla bio".
Giuseppe Lenzo, amministratore dellla Damiano Agricola, si concentrerà su "Il progetto di mille ettari di mandorle in Bio, un'esperienza concreta, una opportunità per gli agricoltori". A seguire Pietro Miosi, dirigente Area 5 brand Sicilia e marketing territoriale della Regione, si focalizzerà sui prodotti Dop e Igp siciliani. Luigi Polizzi, dirigente del Mipaaft, porterà il suo contributo su "Il sistema di qualità come valore aggiunto del territorio", mentre a Paolo Inglese, docente di Arboricoltura generale all'Università di Palermo, saranno affidate le conclusioni.


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: