eventi
THINK FRESH 2019
Rimini
7 Maggio 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019

leggi tutto

venerdì 8 marzo 2019


Centinaio: «Crea, valutiamo se commissariare»

"Le vicende giudiziarie del Crea (clicca qui per leggere la notizia) ci hanno lasciati molto sorpresi. Nelle prossime ore faremo il punto sulla situazione. Tuttavia ricerca e programmi vanno avanti. Nell'ente ci sono migliaia di persone che fanno un lavoro di ricerca prezioso per l'agricoltura e il settore alimentare". Lo ha detto il ministro delle politiche agricole Gian Marco Centinaio, a margine di una conferenza stampa al Senato. In particolare - ha precisato il ministro, "valuteremo se commissariare il Crea; stiamo valutando tutte le soluzioni".


Intanto ieri i direttori dei dodici Centri di ricerca Crea, in una lettera indirizzata al ministro Centinaio, hanno espresso “forte preoccupazione per il processo di riorganizzazione e rilancio in corso, nonché per l'impatto sulle attività di ricerca e di servizio che l'ente svolge a fronte di importanti e improcrastinabili impegni nazionali e internazionali".

"Avendo avuto l'opportunità - scrivono i direttori Buttazzoni, Cardi, Cattivelli, Corona, Donatelli, Henke, Lupotto, Menesatti, Pecchioni, Rapisarda, Roversi e Velasco - negli anni di conoscere e apprezzare la professionalità e l'impegno verso l'ente dei colleghi coinvolti, nell'indagine in corso, esprimono loro vicinanza, condividendo l'amarezza di questi momenti, pur nel pieno rispetto e fiducia nell'operato della magistratura".

I direttori si rivolgono infine al ministero vigilante chiedendo "la massima attenzione verso l'ente, al fine di non vanificare i progressi interni degli ultimi anni e l'apprezzamento del mondo esterno verso la professionalità e le attività ivi presenti".

Fonte: Ansa


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: