eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

mercoledì 13 febbraio 2019


Gruppo Abate, altre cessioni in Sicilia

Prosegue la cessione dei punti vendita del Gruppo Abate: dopo le vendite a Ergon (20 negozi) e F.lli Arena (12 store), nei giorni scorsi si è concretizzata la terza tranche con la cessione di cinque supermercati siciliani (ad Aci Catena, Acireale, Fiumefreddo, Giarre, Randazzo) alla società del Gruppo Rocchetta, presente nell’isola con il marchio “Paghi Poco”. In tempi relativamente brevi, stando ai rumors, dovrebbe concretizzarsi un ulteriore passaggio di consegne, questa volta al discounter Md. Restano una quarantina i Pdv gestiti dal gruppo. A causa della crisi, Abate lo scorso primo gennaio è uscita dalla centrale Selex e venduto l'immobile commerciale Etnapolis a Morgan Stanley.



In questi giorni, intanto, la società ha depositato al Tribunale di Catania un ricorso per concordato preventivo “in bianco” che fa seguito alla lettera inviata ai creditori lo scorso 8 febbraio. L’avvio della procedura di concordato preventivo, stando ai media locali, arriva in contemporanea con la notizia secondo la quale almeno due società avrebbero presentato istanza di fallimento nei confronti del Gruppo etneo. In questa fase, l’operatività aziendale sarà limitata all’ordinaria amministrazione. La società ha chiesto ai  creditori di avere in dettaglio la situazione del saldo contabile relativo ai rapporti e si è riservata di presentare il piano e la documentazione a corredo del concordato preventivo nel termine che sarà concesso dal Tribunale.



Prima della crisi, Gruppo Abate aveva puntato su formule di vendita alternative, anche per freschi e freschissimi, aprendo nel giugno 2017 in centro a Catania "San'è", nuova insegna con uno store specializzato in alimenti biologici e naturali; nel dicembre dello stesso anno aveva recuperato un'insegna del gruppo attiva negli anni Settanta dello scorso secolo lanciando a Misterbianco "Grande-A", punto vendita pilota - che un tempo ospitava un supermercato Famila e ancora prima un discount Ard Più, entrambe di Abate - rivolto ai professionisti dell'Horeca e alle famiglie sensibili alla formula dell'acquisto multiplo.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: