Nord Ovest sale in cattedra con l'Academy della consulenza

Delpozzo: aiuteremo esportatori e importatori ad affrontare i mercati internazionali

Nord Ovest sale in cattedra con l'Academy della consulenza
Nasce l'accademia della consulenza. Nord Ovest Spa, azienda specialista nelle spedizioni internazionali, lancia la "Nord Ovest Academy", una sorta di percorso di formazione tecnico-pratico per i propri clienti esportatori e importatori di ortofrutta. Un progetto innovativo che mette al centro la condivisione del proprio know how in ambito doganale, fiscale, assicurativo e fitosanitario. 

Il team dell'azienda, capitanato dal direttore commerciale Massimo Delpozzo (nella foto sottostante), presenterà l'iniziativa nell'ambito di Fruit Logistica 2019, la fiera internazionale dell'ortofrutta che si svolgerà a Berlino da mercoledì 6 a venerdì 8 febbraio.

L'idea di formare e supportare esportatori e importatori attraverso una vera e propria accademia, la Nord Ovest Academy, si allinea alla perfezione con la storia dell'azienda che, col tempo, è riuscita a diventare un interlocutore unico in grado di assistere agli operatori del settore ortofrutta.



"Da 45 anni - spiega Delpozzo - ci occupiamo non solo di attività logistiche, ma anche di consulenza per l'internazionalizzazione in vari campi: dalle dogane al fisco, dalle assicurazioni alle procedure fitosanitarie. Ci interessa, da sempre, creare un rapporto simbiotico con il cliente, un rapporto basato sullo scambio di conoscenze e informazioni che va oltre la semplice fornitura di servizi".

"Con la Nord Ovest Academy - evidenzia - intendiamo quindi permettere a esportatori e importatori ortofrutticoli di crescere in termini di know how per favorire la loro capacità di affrontare le sfide legate all'internazionalizzazione. Siamo convinti, infatti, che un cliente preparato possa lavorare sia più agevolmente che in maniera più efficace".

Il percorso formativo prevede incontri settimanali guidati da esperti doganalisti, dottori commercialisti, assicuratori e tecnici fitosanitari, che si svolgeranno presso l'head quarter di Cuneo tra marzo e aprile 2019. "Oltre alle attività teoriche in aula - conclude direttore commerciale - abbiamo programmato dimostrazioni pratiche sul funzionamento dei reefer nel nostro terminal container di Mondovì".



Copyright 2019 Italiafruit News