Valagro, accordo in Romania e Slovacchia

Valagro, accordo in Romania e Slovacchia
Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, e Malagrow Kft, fra i distributori leader di soluzioni innovative nel mercato agricolo ungherese, hanno siglato un accordo commerciale per la distribuzione delle soluzioni Valagro in Romania e Slovacchia.

L’accordo è entrato in vigore a partire dal 1 gennaio 2019 e prevede in particolare la distribuzione esclusiva di alcune soluzioni per la produttività sostenibile delle colture industriali.

La notizia dell’accordo commerciale è stata divulgata ufficialmente nell’ambito di una conferenza stampa che si è svolta mercoledì presso la Solnok Agricolture University, nei pressi della sede del distributore, al termine della premiazione del Valagro Best Grower 2017. Il riconoscimento che premia l’eccellenza della produzione agricola in collaborazione con i principali distributori di Valagro, quest’anno per l’area Emea è andato a Lajos Szántó, un produttore ungherese di Martfű specializzato nella coltivazione di ortaggi, selezionato proprio in collaborazione con il distributore Malagrow.

Jean Francois Ducret
, country manager Valagro Francia & Head Sales Central Europe. "Siamo davvero orgogliosi di aprire il 2019 con la sigla di questo accordo strategico per la distribuzione delle nostre soluzioni nell’Europa centro-orientale. Si tratta del coronamento di un percorso fondato sulla lunga e positiva collaborazione con Malagrow, che annoveriamo tra i migliori distributori del Gruppo Valagro. Tale accordo è in linea con l’ambizione che da sempre distingue Valagro: costruire insieme ai propri Clienti un percorso improntato al raggiungimento di comuni obiettivi di business e quindi di successo e crescita condivisi. E' un approccio, questo, fondato su un principio cruciale che da sempre ci orienta nel mercato e ci distingue dai nostri competitor: la centralità del cliente. Questo stesso approccio è alla base della collaborazione con Malagrow per selezionare e premiare il miglior produttore Valagro 2017 per l’area Emea, un altro importante traguardo che testimonia i risultati positivi che derivano dalla partnership con il nostro storico distributore ungherese”.

Gyorgy Malatinsky, general manager di Malagrow Kft. “Con Valagro, Malagrow ha individuato un partner autorevole nel campo dello sviluppo dei biostimolanti e ha potuto introdurre questa categoria innovativa di prodotti, frutto di costanti investimenti in ricerca e sviluppo, all’interno del mercato ungherese per aiutare gli agricoltori a coniugare sostenibilità e produttività delle coltivazioni. Con questo nuovo accordo, Malagrow si impegna per portare l’innovazione di Valagro anche all’interno dei mercati agricoli della Romania e della Slovacchia, sposando pienamente l’approccio del Gruppo: soddisfare l’esigenza degli agricoltori di avere raccolti più abbondanti, di migliore qualità e più redditizi, e ottenuti in maniera più sostenibile. A testimoniare concretamente il raggiungimento di questi obiettivi sono i risultati eccellenti che hanno portato il nostro cliente Lajos Szántó ad acquisire, con nostra grande soddisfazione, il titolo di Valagro Best Grower Emea 2017”.

Fonte: Valagro