eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 17 dicembre 2018


L'albero solidale del Mof di Fondi

E' green e di grande tendenza, ha un importante valore simbolico ma, soprattutto, diventerà il motore di una grande macchina solidale: è lo straordinario albero che, a partire da venerdì 14 dicembre, ha dato il via al Natale di “Amico Mof”, il negozio in cui i grossisti del Mercato agroalimentare di Fondi (Latina) incontrano turisti e consumatori.

L'albero è stato realizzato con materiale riutilizzato, derivante da pedane in legno non più adatte per la pallettizzazione, e ideato dall'associazione LiberaMENTE di Fondi. Durante l'inaugurazione di venerdì sono state offerte le palline fatte dai bambini con disturbi dello spettro autistico dell’associazione. Il ricavato andrà devoluto all’associazione stessa per lo sviluppo di eventi e programmi per i bambini.

Contestualmente, c'è stato anche il taglio del nastro di “Amico Mof” Christmas Edition. Quest'anno non solo si potrà acquistare la migliore frutta e verdura sul mercato direttamente dai grossisti, che incontreranno straordinariamente il piccolo consumatore in un negozio fatto di bins, pallet e cassette di legno, ma sarà anche possibile comprare od ordinare cesti natalizi con frutta locale, secca e di stagione.

Come noto l'estiva di “Amico Mof” aveva consentito a molti turisti, sia italiani che stranieri, di scoprire i prodotti locali e di riacquistarli online una volta tornati a casa. Un'operazione che diventerà ancora più facile grazie ad un'apposita app.



Fonte: Il Messaggero


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: