Valagro presenta le sue soluzioni al mercato indiano

Valagro presenta le sue soluzioni al mercato indiano
Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, presenta al mercato indiano Opifol e YieldOn, la soluzione completa ed efficace per migliorare qualità e produttività delle colture industriali.

Il lancio è avvenuto lo scorso fine settimana presso l’Adithya Park Inn Hotel di Hyderabad. L’evento ha visto il coinvolgimento di agricoltori, tecnici e distributori indiani alla presenza di esperti provenienti da alcuni importanti istituti accademici e di ricerca del Paese, come P. Jeyakumar, coordinatore della ricerca presso il Dipartimento di Crop physiology, Tamil Nadu Agricultural University, e Sheshu Madhav, responsabile della ricerca presso l’Indian Institute Rice Research.

Saranno loro, insieme ai responsabili marketing provenienti dall’headquarter di Valagro, a raccontare i benefici dell’utilizzo di YieldOn e Opifol nelle colture industriali, illustrando i risultati della loro applicazione su alcune colture particolarmente importanti per il mercato agricolo indiano come il riso. Entro il 2022 l'India diventerà il paese più popoloso del mondo (da 1,3 a 1,4 miliardi di persone) con solo il 30% della terra arabile disponibile rispetto alla Cina. La pressione sulla produzione alimentare, così come sui terreni agricoli, aumenterà di conseguenza. Pertanto, migliorare la resa e la produttività di colture come riso, cotone, soia, ecc. può aiutare a soddisfare la domanda in continua crescita.

Frutto dell’esclusiva piattaforma tecnologica GeaPower, l’innovativa soluzione composta dalla linea Opifol, a base di una combinazione unica di macro e micronutrienti caratterizzata da un rapido assorbimento, e da YieldOn, il nuovo biostimolante basato su una selezione unica di piante e estratti di alghe, risponde efficacemente all'esigenza degli agricoltori indiani di ottenere un maggior ritorno dell’investimento, coniugando produttività, qualità e sostenibilità nella coltivazione delle colture industriali.

Luca Fornara, Country Manager della filiale di Valagro in India: “Non è un caso che questo lancio arriva dopo poche settimane dall’evento del progetto Valagro for Future Farming nel quale abbiamo invitato agricoltori, distributori, opinion leader ed esperti indiani per illustrare come l’innovazione di Valagro possa contribuire a rendere l’agricoltura indiana più sostenibile e produttiva. Con quell’evento, queste due giornate dedicate alla presentazione di di YieldOn e Opifol condividono l’obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze degli agricoltori indiani fornendo loro soluzioni sempre più innovative, complete ed efficaci”.

Fonte: ufficio stampa Valagro