eventi
PMA FRESH SUMMIT
Orlando (Usa)
18-20 Ottobre 2018
INTERPOMA
Bolzano
15-17 Novembre 2018 
FRUIT ATTRACTION
Madrid (Spagna)
23-25 Ottobre 2018
EIMA INTERNATIONAL
Bologna
7-11 Novembre 2018
SPECIALE FRUTTA&VERDURA 2018
Milano
30 Novembre 2018

leggi tutto

mercoledì 13 giugno 2018


Nunhems, fari puntati sull'anguria

Quale futuro si prospetta per il comparto delle angurie? Quali saranno i trend nel mercato italiano? E, ancora, come muoversi e investire in questo settore?
Per rispondere a queste domande, Nunhems organizza un forum, durante il quale produttori agricoli e rappresentanti della grande distribuzione potranno discutere di futuro e investimenti nel comparto.

L’evento si terrà il 31 luglio nella stazione di ricerca Nunhems a Sant’Agata Bolognese e sarà animato dagli interventi di Roberto Della Casa, docente dell’università di Bologna e managing director di Agroter, e di Elisa Macchi, direttore di Cso Italy di Ferrara.

“All’appuntamento sono invitati operatori commerciali, produttori e imprenditori agricoli, con l’obiettivo di fornire loro informazioni preziose e capire, insieme a noi, come vedono il futuro dell’anguria e come intendono muoversi e investire”, spiega a Italiafruit News Andrea Fiorentini, country marketing Italy.

“Nello specifico – prosegue il manager - il professor Della Casa illustrerà i dati e i trend di mercato, con particolare riferimento al consumo di anguria. E, quindi, le preferenze di acquisto, la percezione della qualità del prodotto, oltre che l’evoluzione delle vendite, la stagionalità, la segmentazione e il margine di profitto. Elisa Macchi, invece, presenterà un’analisi su produzione, import/export dell’anguria e i principali trend di mercato, fornendo utili approfondimenti per ottimizzare le strategie di business nei mercati nazionali ed esteri”.

In chiusura, Nunhems spiegherà in quale direzione sta orientando il breeding di nuove varietà in grado di rispondere alle principali tendenze e richieste del mercato. “Ma – conclude Fiorentini – spiegheremo anche il plus valore fornito dalla nostra azienda. Grazie alla approfondita conoscenza dell’intera filiera, dalla vendita al dettaglio alla grande distribuzione, possiamo infatti aiutare gli imprenditori ortofrutticoli a coltivare prodotti di qualità e fortemente ricercati dal mercato”.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: