eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino
6-8 Febbraio 2019
BIOFACH 2019
Norimberga
13-16 Febbraio 2019
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019

leggi tutto

mercoledì 16 maggio 2018


Slide Valeriana Eco, sostenibilità da premio

La sostenibilità ambientale si raggiunge anche in fase di raccolta. E la Hortech - azienda di Agna (Padova) specializzata nella realizzazione di macchinari per la preparazione del terreno, la semina-trapianto e la raccolta di ortaggi a foglia - ha pensato proprio a questo quando ha progettato la Slide Valeriana Eco.

Questa macchina è stata premiata con la medaglia d'oro del Macfrut Innovation Award, il premio promosso da Cesena Fiera e L'Informatore Agrario. A Rimini, nello stand dell'azienda veneta, era esposta la raccoglitrice, a cui è stato attribuito il riconoscimento per la sostenibilità ambientale ed economica, e per il miglioramento della qualità delle produzioni.



"E' una macchina unica al mondo - spiega a Italiafruit News Luca Casotto, export manager di Hortech - Essendo totalmente elettrica non inquina, non ha olio che può venir rilasciato, non emette gas di scarico in serra, le vibrazioni sono molto contenute e la rumorosità è praticamente assente".

Le condizioni di lavoro, quindi, vengono migliorate. "La Slide Valeriana Eco è una macchina ecosostenibile e le prestazioni di raccolta sono analoghe alle macchine a motore termico - conclude Casotto - Siamo molto orgogliosi e soddisfatti per il premio ricevuto, una gratificazione per il lavoro di innovazione portato avanti da tutto il nostro team".

Copyright 2018 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: