DimmidiSì, più valore alla marca grazie ai «social»

Novantamila consumatori fidelizzati, 400mila interazioni: «Racconto e marketing emozionale»

DimmidiSì, più valore alla marca grazie ai «social»
Novantamila consumatori “fidelizzati”, circa 400mila interazioni: la strategia social di DimmidiSì è uno degli esempi di come le nuove frontiere di comunicazione possano recitare un ruolo di primo piano anche nel settore ortofrutticolo per valorizzare prodotti e brand, ampliando la platea di follower e potenziali acquirenti. “La nostra strategia è molto chiara - sottolinea Elena Iori, responsabile della comunicazione de La Linea Verde - ed è sostanzialmente pensata per raggiungere due importanti obiettivi di marketing attraverso la presenza online: raccontare il brand e i suoi valori da un lato e costruire nel tempo una relazione autentica con consumatori e simpatizzanti dall'altro”. 


 
Per riuscirci l’azienda - spiega ancora Iori - sta presidiando da diversi anni Facebook e da qualche mese Instagram, proponendo una matrice di contenuti dai format dinamici e interattivi capaci di raccontare bontà, freschezza, qualità e, in senso più ampio, benessere, con un “tono” empatico e informale e una particolare attenzione ai trend alimentari e sociali del momento.


 
Negli ultimi due anni la "fanbase" della marca è così cresciuta di circa 36mila persone con trend in costante crescita che le hanno consentito di “circondare” il brand, appunto, di quasi 90mila consumatori fidelizzati. A ciò si aggiunge un buon riscontro in termini di “viralizzazione” dei contenuti proposti attraverso l'utilizzo mirato degli strumenti di “digital Pr” e “Adv” online che ha portato al brand 400mila interazioni con i post pubblicati e innumerevoli commenti positivi su prodotti, pack e campagne pubblicitarie.


 
E i social sono utili anche come da cassa di risonanza del marketing emozionale che è da anni uno degli elementi distintivi di DimmidiSì per valorizzare le insalate (come dimostra il recente esempio dell’Insalata delle Feste): "Da qualche mese questa operazione è stata applicata anche al pack delle zuppe con le ciotole griffate”, prosegue Iori. "Abbiamo iniziato nel periodo natalizio con un messaggio di auguri con un simpatico pupazzo di neve e un buffo  babbo Natale, mentre ultimamente abbiamo cavalcato la ricorrenza di  San Valentino con la scritta Ti amo e un cuore rosso la cui comunicazione sui social è tra gli esempi recenti più impattanti".



Copyright 2018 Italiafruit News