Unitec: più qualità per ciliegie, mirtilli, pomacee, agrumi

A Fruit Logistica le ultime novità del Gruppo. Benedetti: miglioriamo il business dei clienti

Unitec: più qualità per ciliegie, mirtilli, pomacee, agrumi
Agevolare il lavoro delle realtà di settore garantendo una qualità costante ed elevata dei prodotti. Unitec si è presentata alla Fruit Logistica di Berlino puntando i riflettori su Cherry Vision 3.0, tecnologia che può consentire una classificazione completamente automatica delle ciliegie “e proiettare - è stato detto ieri in conferenza stampa dal presidente Angelo Benedetti - il business delle centrali ortofrutticole che lavorano questi frutti in una nuova era: l’era del massimo risultato possibile nella determinazione automatica della qualità di questo pregiato frutto”.

Ottimi, sottolinea Unitec, i risultati ottenuti dalle aziende che hanno scelto il sistema per la lavorazione delle loro ciliegie in un 2017 che ha riservato non pochi problemi dal punto di vista climatico: nei giorni scorsi sono arrivate al quartier generale della società romagnola le "testimonianze" positive di Victor Maroto, direttore commerciale della centrale ortofrutticola cilena Exportadora Fruttita ("Cherry Vision 3.0 ci aiuterà notevolmente a differenziarci, riuscendo ad ottenere prodotti finali di ottima qualità, per potere competere nei mercati più difficili e importanti, come quelli asiatici”) e Pablo Godoy, direttore generale dell’azienda ortofrutticola cilena Inversiones Camino.



Cherry Vision 3.0 (foto sopra) è una tecnologia intelligente, con “occhi” ad alta risoluzione che scansionano l’intera superficie della ciliegia classificandone tutti i parametri della qualità, con un’affidabilità che consente di rispondere in modo coerente e professionale a ogni consegna di merce alla Gdo.

A Fruit Logistica il Gruppo presenta inoltre la tecnologia Blueberry Vision, per la classificazione della qualità dei mirtilli, e Unical 8.0 con Apples Sort, dedicata alla classificazione della qualità delle mele ("puntiamo molto su questo frutto", ha detto Benedetti) e Unical 9.0 con Pears Sort, per la classificazione della qualità delle pere. A firmarle è Unisorting, marchio del gruppo Unitec specializzato nelle tecnologie di classificazione della qualità per le pomacee.

Unical 8.0, in particolare, è la prima tecnologia al mondo per la lavorazione delle mele pensata per essere sanificabile al 100% ed evitare così la contaminazione del prodotto durante il processo di lavorazione: il design easy-to-clean di Unical 8.0 ha infatti ottenuto la certificazione dei requisiti di "pulibilità" dall’ente Bureau Veritas.

L’obiettivo finale della nostra azione, ha detto Benedetti, è "il miglioramento continuo del business dei clienti tramite risultati concreti, aiutandoli nella riduzione dei costi, degli sprechi e, in ultimo, nel garantire al consumatore finale ortofrutta di qualità coerente nel tempo, permettendo così alle centrali ortofrutticole che impiegano tecnologie Unitec di mantenere con esso il patto di fiducia nel lungo periodo”. E tra i prodotti su cui il Gruppo sta lavorando ci sono anche nicchie come i datteri. E poi gli agrumi, dalle arance ai limoni alle clementine.

Copyright 2018 Italiafruit News