eventi
MARCA
Bologna
17-18 Gennaio 2018
FRUIT LOGISTICA 2018
Berlino (Germania)
7-9 Febbraio 2018
MACFRUT 2018
Rimini
9-11 Maggio 2018

leggi tutto

giovedì 7 dicembre 2017


Sementi, Blumen Group acquisisce Samen Mauser

Blumen Group, leader in Italia nella produzione e commercializzazione di semi ad uso sia hobbistico sia professionale e di articoli per la cura e la nutrizione delle piante, controllato dai fondi Igi Investimenti Quattro gestito da Igi Sgr Spa insieme ad Atlante Private Equity gestito da Imi Fondi Chiusi Sgr, annuncia l’acquisizione del 100% del capitale della società Samen Mauser AG, storico operatore svizzero nelle sementi, bulbi e articoli per il giardinaggio.

Con la più vasta e completa gamma di sementi da fiore e da orto, oltre ad un vasto portafoglio di prodotti per la cura, la bellezza e la nutrizione delle piante da appartamento, orto e giardino, Blumen rappresenta oggi un’eccellenza nel mercato dell’orticoltura e del giardinaggio made in Italy. In particolare gli ultimi anni sono stati determinanti nel percorso di crescita della Blumen, polo aggregante di marchi e aziende d’eccellenza del settore - in Italia ed all’estero – raggiugendo, grazie a quest’ultima acquisizione un giro d’affari consolidato superiore a 40 milioni di euro.

Samen, azienda svizzera con sede a Winterthur fondata nel 1820, ha un giro d’affari superiore a 6 milioni di euro ed un vasto portafoglio prodotti che comprende sementi per fiori, sementi per ortaggi, bulbi e articoli da giardinaggio.

“Siamo orgogliosi di accogliere Samen ed i suoi collaboratori nella famiglia Blumen. L’acquisizione di Samen è uno step funzionale e logico nell’ambito del piano di sviluppo di Blumen per diventare un leader di mercato a livello europeo, arricchendo il proprio portafoglio prodotti e implementando sinergie commerciali", ha dichiarato Roberto Tencani, amministratore delegato di Blumen.

"L’acquisizione della Samen, ultima in ordine di tempo, valida la tesi iniziale d’investimento nella Blumen quale ideale piattaforma di sviluppo e pone le basi per l’avvio di una ulteriore fase di espansione e consolidamento del settore a livello europeo. Con un volume d’affari superiore a 40 milioni di euro Blumen rappresenta uno dei principali player a livello europeo”, ha dichiarato Angelo Mastrandrea partner di Igi Sgr Spa. Blumen è stata assistita nell’acquisizione di Samen da Vitale & Co. Spa, in qualità di finanziario, e dallo Studio Legale DV.

Fonte: Blumen Group Spa


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: