Fondazione Umberto Veronesi e Agroter insieme per la ricerca

Al Teatro Manzoni di Milano per lo Speciale Frutta&Verdura

Fondazione Umberto Veronesi e Agroter insieme per la ricerca
La vita è fatta di traguardi. Raggiungere la maggiore età è spesso e volentieri un passaggio particolarmente atteso e suggellato da una festa coi fiocchi, di quelle da raccontare ai nipoti. Quest'anno, il 30 novembre, lo Speciale Frutta & Verdura spegnerà le 18 candeline e per il lancio di “Oltre l'ortofrutta – Frutta & Verdura verso il lusso accessibile” abbiamo scelto una location importante come il Teatro Manzoni, uno dei palcoscenici più suggestivi di Milano. Un piccolo lusso? Beh, visto il tema della nostra ricerca potremmo pure chiamarlo così, ma è anche la volontà di accogliere tutti i partecipanti dell'evento di lancio della nostra monografia in un luogo davvero speciale.

Quando si diventa maggiorenni, però, si entra anche nell'età della piena responsabilità. E lo Speciale Frutta & Verdura 2017 non si sottrae: per celebrare i 18 anni Agroter ha avviato una collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi. La nostra volontà è concorrere per un anno all'adozione di uno dei ricercatori della Fondazione stessa impegnato in un progetto di nutrigenomica.

Ci piace l'idea di poter dare un contributo all'approfondimento delle relazioni fra le proprietà dei componenti di frutta e verdura e i mali del mondo moderno: crediamo che il benessere futuro debba per forza passare anche da qui, dalla sana alimentazione come arma di prevenzione.

Anche la biologa nutrizionista Elena Dogliotti, membro della supervisione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi, sarà con noi al Teatro Manzoni di Milano il 30 novembre, assieme ad altri personaggi e agli ospiti della mattinata, come i primi già annunciati: Oscar Farinetti di Eataly e Mattia Vezzola di Cantine Bellavista.

Credit foto: Fondazione Umberto Veronesi

Copyright 2017 Italiafruit News