Associazione «Donne dell'ortofrutta», prima chiamata

Incontro conoscitivo per imprenditrici e operatrici del settore il 12 settembre a Bologna

Associazione «Donne dell'ortofrutta», prima chiamata
Ne avevamo scritto nel 2016 (clicca qui per leggere l’articolo) e anche quest’anno in occasione della festa della donna (leggi qui): i tempi sono maturi, anche le “signore” dell’ortofrutta potrebbero avere una loro associazione.

Sulla scia delle “cugine” del vino e dell’olio, che rappresentano alcuni dei sodalizi più attivi e vivaci nel vasto scenario enogastronomico nazionale e tra le espressioni più interessanti dell’imprenditoria femminile, anche le nostre imprenditrici e operatrici potrebbero decidere di unire le forze per rappresentare tutte le categorie della filiera: dalla serra orticola al frutteto, dalla tavola alla comunicazione.

Le capacità imprenditoriali non mancano, lo spirito d’iniziativa neppure: alcune gestiscono patrimoni di famiglia, imprese leader, gruppi di valenza internazionale. Così Alessandra Ravaioli, titolare di un'agenzia di comunicazione di settore, ha deciso di invitare le interessate a un incontro che si svolgerà il 12 settembre alle 16:30 a Bologna nella sede della sua agenzia.

Lo scopo primario dell'Associazione sarà promuovere la conoscenza dell'ortofrutta e, soprattutto, i consumi con un taglio "al femminile". Chi viene?

Copyright 2017 Italiafruit News