Top Seeds acquisita dalla giapponese Mitsui

Top Seeds acquisita dalla giapponese Mitsui
Dal primo maggio scorso Top Seeds 2010 ltd - casa madre di Top Seeds Italia srl - è stata acquisita dalla società giapponese Mitsui & Co ltd. A partire da questa data Top Seeds 2010 ltd continuerà ad operare con il nome di Top Seeds International Ltd.

Top Seeds ha avviato l‘attività di ricerca nel campo sementiero in Israele nel 2003, affermandosi nella produzione e commercializzazione di varietà ibride di alta qualità.
Da allora l’azienda ha stabilito rapporti di collaborazione duraturi e proficui con partner e clienti, focalizzando la propria attività sulla ricerca e sviluppo di prodotti di eccellenza e sull’offerta di servizi nei principali mercati internazionali.



"Sono personalmente orgoglioso dei risultati e dei progressi finora ottenuti - scrive in una nota Jan Leune, Ceo di Top Seeds International Ltd - ma è arrivato il momento di volger lo sguardo al futuro, e di perseguire nuove interessanti opportunità nel mercato crescente delle sementi ortive professionali. Mitsui è una società giapponese, vocata agli investimenti a lungo termine per la crescita e lo sviluppo e all’instaurazione di rapporti saldi con clienti e partner commerciali, e ha partecipazioni in molte realtà di natura agricola in tutto il mondo. Top Seeds è la prima società acquistata da Mitsui nel settore delle sementi ortive; è un primo passo per garantire l’ingresso e la presenza dell’azienda nell’industria sementiera globale, grazie alla stabilità necessaria per arricchire le attività di ricerca, di produzione e di marketing e per consentirle di affermare e rafforzare il primato raggiunto negli anni. Tutto ciò anche grazie alle potenziali collaborazioni che Top Seeds ha instaurato e instaurerà con altre aziende sementiere che operano in tutto il mondo. L’acquisizione non avrà alcun impatto sulle attività della Top Seeds Italia; al contrario stiamo elaborando un piano strategico ambizioso che garantisca una crescita e sostenibilità a lungo termine. Sono entusiasta riguardo il futuro della Top Seeds - conclude Leune - e continueremo a fornire valore aggiunto all’industria sementiera".

Fonte: Top Seeds International Ltd