Tris di fiere per il Maap di Padova

Dopo Medfel prepara Macfrut (stand con quattro aziende) e "prenota" Fruit Attraction

Tris di fiere per il Maap di Padova
Prosegue l'attività internazionale del Mercato agroalimentare di Padova, reduce da una doppia trasferta Oltralpe: a Madrid, in fiera, per il classico meeting internazionale pre Fruit Attraction in cui viene assegnata l'area agli espositori ("nell'edizione di ottobre disporremo di uno spazio ancora maggiore rispetto ai 224 metri quadri del 2016, due moduli da 128 metri quadri l'uno per un totale di 256 mq", spiega il direttore del Maap Francesco Cera) e a Perpignan, in occasione della rassegna Medfel dove, dal 25 al 27 aprile scorsi, Maap ha presidiato uno stand, unico Mercato italiano a esporre. "E' una fiera che inizia un po' a prestare il fianco, sono in lotta con Tolosa che vorrebbe organizzare un grande evento francese dell'ortofrutta", commenta Cera. "Mantenendo la dimensione regionale temo rischino di implodere anche se la qualità della fiera, pur piccola, è stata buona; un appuntamento rivelatosi utile per stringere rapporti con il Marocco che ci ha permesso inoltre d'incontrare nuovi potenziali clienti da Slovacchia, Ucraina e Paesi Arabi".

Di fiera in fiera, il Maap prepara ora Macfrut: "La prossima settimana saremo a Rimini con uno stand presenziato da quattro ditte co-espositrici, tre in più del 2016 - dice Cera - ossia Fratelli Daniele, Dal Bello, Sife, La Marostegana e Due Erre. Due Erre, in fiera anche con la propria società informatica Join Service, presenterà un software gestionale dedicato al settore ortofrutticolo. L'azienda agricolo-commerciale La Marostegana, attiva nel settore della quarta gamma, è tra altro al debutto in una fiera".

Nella giornata inaugurale di Macfrut, alle 7 del mattino, Maap ospiterà una 
delegazione colombiana in coordinamento con la fiera riminese: "Visiteranno il Mercato - conclude Cera - nel quale operano aziende specializzate nell'import e nella commercializzazione di prodotti tropicali, alcuni provenienti proprio dalla Colombia".

Copyright 2017 Italiafruit News