Biolchim, 2016 con il vento in poppa in Italia e all'estero

L'Ad Valenti: «Quest'anno un'altra acquisizione o una partnership strategica»

Biolchim, 2016 con il vento in poppa in Italia e all'estero
Il 2016 è stato un anno ricco di soddisfazioni per Biolchim, azienda bolognese punto di riferimento nel settore dei biostimolanti a livello internazionale. Presente in 70 Paesi nel mondo, nell'anno appena concluso la Spa ha proseguito nel suo percorso di crescita con l'acquisizione dell'impresa ungherese Matécsa Kft e per il futuro ci potrebbero essere altre operazioni analoghe.

“Abbiamo chiuso l'anno replicando i risultati del 2015, lo scorso anno avevamo considerato quei risultati quasi un miracolo”, commenta Leonardo Valenti, amministratore delegato di Biolchim. “Siamo contenti della forte crescita sui mercati esteri e di come abbiamo concluso il 2016, con un'ulteriore acquisizione, proseguendo nell'importante strategia di crescita attraverso linee esterne oltre a quella organica, acquisendo nuovo fatturato e nuovi mercati, continuando questo processo di sviluppo che ci vede oggi come gruppo tra i più importanti del mondo nella nutrizione specialistica dell'agricoltura professionale”. E gli obiettivi per quest'anno? “Il 2017 è un anno di sfida, siamo sicuri che continuerà la nostra crescita all'estero e ragionevolmente ottimisti che potremo portare a termine un'altra acquisizione – conclude Valenti - o una partnership strategica che rafforzi ulteriormente il nostro gruppo”.

L'analisi è stata fatta durante l'ultima convention aziendale di Biolchim, di cui qui sotto potete vedere un video.


“Chiudiamo il 2016 con risultati molto positivi – sottolinea Antonio Di Nardo, direttore commerciale di Biolchim - il 2017 sarà un ulteriore anno di successi per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo: l'innovazione è per noi importantissima. L'utilizzo di prodotti a minor impatto ambientale ci possono permettere di migliorare le produzioni sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo”.

Copyright 2017 Italiafruit News