Visibilità per Copap e Op Apol Industriale a Fruit Logistica

Visibilità per Copap e Op Apol Industriale a Fruit Logistica
I prodotti Copap (Cooperativa produttori aglio piacentino), esposti per la prima volta al Fruit Logistica di Berlino nello stand di Op Apol Industriale – a cui Copap si è recentemente associata – hanno riscosso un notevole interesse tra il pubblico e gli operatori di settore e hanno aumentato notevolmente la visibilità dei prodotti d'eccellenza del territorio piacentino in una vetrina internazionale.

I protagonisti sono stati l'Aglio Bianco Piacentino Copap – che ha recentemente ricevuto la certificazione di "Dna Controllato", marchio importante che garantisce la sicurezza alimentare, la tracciabilità, la qualità e la genuinità di ciò che arriva sulle nostre tavole, per un'alimentazione sana e consapevole – le cipolle bianca, rossa e dorata, lo scalogno e i nuovi semilavorati come la crema all'Aglio Bianco Piacentino.

Con alle spalle oltre 40 anni di esperienza, Copap raggruppa 30 soci produttori di aglio nel comune di Monticelli d'Ongina e nelle zone limitrofe. La produzione è 100% Made in Italy.

La cooperativa a Berlino ha ottenuto grande visibilità nello scenario internazionale, grazie anche ad Op Apol Industriale, organizzazione di produttori la cui base sociale raggruppa diverse aziende agricole e cooperative del nord Italia, ognuna caratterizzata da diversi prodotti legati al territorio. L'Op si occupa della valorizzazione, commercializzazione, concentrazione dell'offerta dei propri prodotti garantendone la tracciabilità, la conformità e il rispetto dei disciplinari di produzione integrata volontaria. Da diversi anni Apol ha stabilito la propria sede amministrativa a Piacenza per l'importante posizione strategica nel comparto pomodoro da industria e, quest'anno, ha partecipato per la prima volta al Fruit Logistica.

Fonte: Ufficio stampa Copap