Valagro, la parola passa ai clienti

Tra le testimonianze anche quella dell'italiana Silvia Salvi (Salvi Vivai)

Valagro, la parola passa ai clienti
La parola dei produttori come miglior testimonianza della qualità della proposta aziendale. Una sorta di marchio di garanzia. E così nella giornata inaugurale di Fruit Logistica, Valagro - azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali - si è presentata al mondo ortofrutticolo facendo salire sul palco quattro suoi clienti: per l'Italia Silvia Salvi (Salvi Vivai), per gli Stati Uniti d'America Davide Cheetman (Cooper Vineyard), per il Brasile Luiz Roberto (Agricola Famosa) e per il Messico Robert Shipley (Shipley Sales).

A guidare la mattinata Benoit Genot, global marketing director di Valagro. "Il valore aggiunto delle nostre soluzioni è nell'approccio scientifico e innovativo che garantisce ai nostri clienti di ottenere raccolti più abbondanti e di migliore qualità, usando meno risorse preziose e mezzi tecnici", ha spiegato il manager. "L'iniziativa con la quale siamo presenti insieme ai nostri distributori qui a Fruit Logistica 2017 (#YourExperienceOurValue) risponde all'obiettivo di sottolineare che per Valagro è importante fornire soluzioni sempre più personalizzate per rispondere in maniera realmente efficace alle diverse esigenze dei nostri clienti, da sempre al centro della nostra attività. Solo in questo modo possiamo assicurare ai nostri clienti un maggior ritorno degli investimenti, e dunque crescita e sviluppo sui mercati di riferimento. Solo in questo modo possiamo creare e condividere valore, come ci insegna l'esperienza dei nostri clienti".

E le parole di Genot sono state confermate dalle testimonianze dei produttori. Come l'italiana Silvia Salvi, dei Vivai Salvi, 120milioni di piantine di fragole prodotte all'anno, 1,7milioni tra mele, pere e ciliegie; e altri 2milioni di portainnesti per mele e pere; oltre a 730 ettari di aziende frutticole gestite. "Sia nel vivaio sia nelle aziende frutticole utilizziamo i prodotti Valagro - spiega a Italiafruit News Salvi - la nostra partnership va avanti da tanto tempo, ma negli ultimi anni si è creata una vera e propria collaborazione, con i tecnici Valagro che ci forniscono assistenza e così abbiamo imparato ad utilizzare i loro prodotti nel migliore dei modi".

I migliori clienti di Valagro sono al centro della partecipazione dell'azienda a Fruit Logistica. Oggi e domani raccontaranno il valore delle soluzioni per la nutrizione e il benessere delle colture, frutto dell'innovazione e della ricerca di Valagro. Grazie al know-how acquisito nel corso degli ultimi 30 anni, la sostenibilità è il segno distintivo delle soluzioni Valagro che comprendono biostimolanti e specialità nutrizionali. Queste innovative soluzioni sono in grado di combinare sostenibilità ambientale e produttività in quanto aiutano gli agricoltori ad ottenere raccolti più abbondanti e di maggiore qualità, migliorando l'efficienza delle coltivazioni.
 
#YourExperienceOurValue, come accennato, è il titolo del ciclo di incontri che saranno ospitati nello stand del Gruppo impegnati nella produzioni di melone, uva da vino, fragole e molte altre colture frutticole, grazie all'uso delle soluzioni Valagro che comprendono biostimolanti e altre specialità nutrizionali, frutto del costante impegno del Gruppo in ricerca e sviluppo.

L'iniziativa #YourExperienceOurValue è frutto del distintivo approccio con il quale Valagro intende mettere il Cliente al centro delle proprie attività e strategie e che ha guidato la nascita di Valagro Academy, l'innovativo programma di formazione rivolto ai sales team e ai clienti del gruppo per promuovere il know-how di Valagro nel campo della nutrizione delle colture e dei biostimolanti, lanciato ufficialmente in occasione di Fruit Logistica 2016.
 
Copyright 2017 Italiafruit News