Op Consorzio Funghi «Spadella il Gusto» a Berlino

Op Consorzio Funghi «Spadella il Gusto» a Berlino
Op Consorzio Funghi Treviso sarà in fiera a Berlino portando in anteprima su questo palcoscenico internazionale “Spadella il Gusto”, funghi coltivati freschi, leggeri e veloci da preparare in pochi minuti, o da gustare a crudo. Un prodotto assolutamente innovativo che fin da subito ha trovato una precisa collocazione nel mercato della IV gamma grazie ad un flow-pack personalizzato, novità assoluta nel settore dei funghi, in grado di comunicare al consumatore un posizionamento unico e distintivo.  La nuova vaschetta è anche espressione di ricerca e selezione, garantisce igiene, sicurezza e accuratezza nei metodi di conservazione. Oltre al pack, i punti di forza di Spadella il Gusto sono l’origine della materia prima rigorosamente italiana e la forte componente di servizio, i funghi sono già pronti per essere consumati, in versione cruda o semplicemente spadellata pochi minuti.

La filiera è cortissima, i funghi sono raccolti, selezionati, lavati, affettati e confezionati, nell’arco della stessa giornata, mantenendo freschezza, consistenza e caratteristiche organolettiche inalterate, oltre ad essere disponibili in poche ore sugli scaffali della Gd/Do.

Spadella il Gusto è una linea speciale ottenuta dalla profonda competenza di Op Consorzio Funghi Treviso nel settore dei funghi coltivati e da un’implementazione della linea di lavorazione del fresco che ha permesso di aggiungere agli champignon altri vegetali freschi, lavati e tagliati. L’obiettivo è di intercettare un trend di mercato, sempre più attento all’alimentazione e orientato a prodotti sani e leggeri, facili e veloci da consumare.

Seguendo questa filosofia sono tre le alternative proposte: gli CHAMPIGNON AFFETTATI, già lavati, affettati e pronti da gustare; I TRIFOLATI, un mix equilibrato di Champignon, Pioppini, Pleurotus e Cornucopiae già tagliati e pronti da cuocere e infine FUNGHI & VERDURE, mix di Champignon, carote e zucchine già lavati, affettati e pronti da spadellare. Lo stand è il C09 nella hall 2.2.

Fonte: Consorzio Funghi Treviso