Dati, strategie, innovazione, alla convention di Biolchim

Dati, strategie, innovazione, alla convention di Biolchim
Come consueto, nei giorni 18 e 19 gennaio si è svolta presso Atahotel a Bologna l’ottava convention di Biolchim, azienda leader nel settore dei biostimolanti. La prima giornata ha visto trattati argomenti prettamente tecnici, in cui si sono presentate le innovazioni del reparto Ricerca e Sviluppo Biolchim.
Nei loro interventi, Carlo Civolani e Alice Ronchi hanno illustrato rispettivamente gli ultimi risultati delle prove sperimentali con nuovi estratti vegetali che entreranno nella formulazione di biostimolanti e la tecnologia estrattiva basata sull’idrolisi enzimatica.
Federico Piola ha poi presentato le nuove collaborazioni che sono entrate a far parte del progetto di innovazione Win (http://www.biolchim.it/progetto-win/ ).

In seguito sono state presentate le ultime prove di campo effettuate con i prodotti speciali Biolchim a cura di enti esterni facenti parte della rete Win. I relatori intervenuti sono Pradolesi (Coop. Terremerse), Amadei (Cap Ravenna), Oliva (Crea Caserta) e Gamberini (Nufarm).

La seconda giornata della convention, a cui hanno partecipato oltre che i tecnici anche il personale amministrativo, ha visto in apertura l’intervento dell’amministratore delegato Leonardo Valenti, che ha illustrato le politiche e strategie aziendali; a seguire il direttore commerciale Antonio Di Nardo ha mostrato l’analisi dei dati di vendita dell’anno 2016 relativi alla rete Italia, delineando una situazione che riconferma i dati dell’annata precedente e riconfermando Biolchim come leader del settore.



A seguito dell’analisi economica, Tovazzi ha tenuto un seminario formativo incentrato sulle cinque parole-chiave dell’azienda: evoluzione, innovazione, formazione, futuro e unione. L’intervento, molto apprezzato dai presenti, è stato un momento di riflessione e spunto per il lavoro personale e di gruppo.

La convention si è conclusa con gli interventi del direttore Di Nardo e del responsabile tecnico Franco Vitali, che hanno tracciato le linee guida per l’operatività del 2017, dove si sono delineati obiettivi ambiziosi, che guardano al futuro. A seguire la premiazione degli agenti di vendita che hanno ottenuto i risultati migliori durante l’anno trascorso.

Fonte: Biolchim Spa