Marlene sponsor della Coppa del mondo di sci alpinismo

Marlene sponsor della Coppa del mondo di sci alpinismo
Sono partite sui Pirenei di Andorra il 21 e 22 gennaio 2017 le gare di Coppa del Mondo di sci alpinismo, uno sport che conta in Europa più di 6 milioni di praticanti. La World Cup proseguirà fino ad aprile con competizioni che si terranno in Francia, Turchia, Italia e Spagna e in tutte le date sarà presente anche Marlene.

Da quest'anno infatti le mele dal bollino azzurro e Infront Sports and Media si sono accordate per la sponsorizzazione delle venti gare di Coppa del Mondo (10 maschili e 10 femminili) e dei Mondiali che si svolgeranno in Italia tra Veneto e Friuli Venezia Giulia a fine febbraio 2017. Si tratta di altre 10 competizioni (5 maschili e 5 femminili), che rappresentano il momento più importante della stagione di questa disciplina, che vede uniti due tra gli sport più amati della montagna: lo sci e l'alpinismo.

Per la salita si utilizzano gli sci, dotati di appositi attacchi mobili che permettono di alzare il tallone come quando si cammina. Sotto gli sci si fissano delle "pelli di foca" (oggi sintetiche) che permettono agli sci di scivolare in avanti, ma non all'indietro. Una volta arrivati in vetta, si scende sugli sci, ovviamente su neve non battuta. Una disciplina dura ma esaltante, che per molti è più di un semplice sport: è uno stile di vita.

Le gare internazionali di cui Marlene è sponsor, organizzate dalla Federazione Internazionale Ski Mountaineering (Ismf), prevedono competizioni di diverse discipline: Individual, che comprende anche un tratto da percorrere a piedi, con gli sci legati allo zaino; Vertical, competizione in salita; Sprint, una mini gara Individual che combina l'essenza dello sci alpinismo con una salita con le pelli, un tratto a piedi e una discesa. Da quest'anno inoltre nelle gare di Coppa del Mondo gli amatori avranno la possibilità di gareggiare prima dei campioni sullo stesso tracciato. Il circuito Marlene® Open Race di Andorra, Val d'Aran (Spagna) e Prato Nevoso (Italia) vedrà la partecipazione di centinaia di appassionati.

Il brand Marlene sarà visibile negli archi gonfiabili posizionati nei punti più panoramici e strategici dei percorsi, in banner e bandiere, così come sui dorsali e cosciali dei concorrenti.

Fonte: Ufficio stampa Marlene