Zespri: il kiwi riduce l'assorbimento degli zuccheri

Zespri: il kiwi riduce l'assorbimento degli zuccheri
Cenoni, pranzi in famiglia e serate con gli amici: durante le feste natalizie, complici le proposte golose della tradizione che arricchiscono i menù, è facile eccedere a tavola e ritrovarsi a gennaio con qualche kg di troppo. Un aiuto per rimediare ai peccati di gola e ritornare in forma, senza perdere il buonumore, arriva da Zespri.

Una recente ricerca pubblicata sul Journal of Nutritional Science dimostra che mangiare un kiwi a colazione riduce e rallenta l'assorbimento degli zuccheri nel sangue. Ciò è importante per tenere a bada la glicemia ed evitare il cosiddetto "calo di zuccheri", che provoca sgradevoli sensazioni di spossatezza e aumenta lo stimolo della fame tra un pasto e l'altro.
Disponibili nelle due varianti Green e SunGold, i kiwi Zespri sono un concentrato di benessere, l'idea perfetta per uno spuntino leggero e sano da consumare in ogni momento della giornata, senza sensi di colpa.

Il kiwi Green, il classico dalla polpa verde, è ricchissimo di fibre e per questo rappresenta un ottimo regolatore intestinale del metabolismo e dell'assorbimento dei grassi. Grazie alle sue proprietà depurative e disintossicanti, è la scelta ideale per chi vuole eliminare quel fastidioso senso di gonfiore che ci "regalano" le feste e per disintossicare l'organismo, con semplicità e gusto.

Frutto dalle mille proprietà, il kiwi Zespri Green è fonte di vitamine, antiossidanti, sali minerali, ed è perfetto per l'inverno grazie al suo alto contenuto di vitamina C. Fonte di acido folico e di potassio, il kiwi Green è l'unico frutto che contiene actinidina, un enzima naturale che aiuta a digerire le proteine, favorendo il processo di digestione. Per questo il kiwi Green diventa lo spezza-fame ideale, che non appesantisce, ma anzi aiuta a depurarsi e disintossicarsi.

Il kiwi Zespri SunGold, dalla polpa gialla e dal gusto più dolce, è fonte naturale di vitamine, sali minerali, potassio e acido folico, e possiede solamente 79 kilocalorie per 100 grammi. Altamente digeribile, con un leggero accento esotico, il kiwi SunGold è lo spuntino per rimettersi in forma con gusto. Contiene una dose di vitamina C tre volte superiore a quella delle arance, e proprio l'elevato apporto di vitamina C contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e a combattere i radicali liberi.

Fonte: Zespri