Pedon, nuova campagna benefica con la lenticchia Pedina

Pedon, nuova campagna benefica con la lenticchia Pedina
Pedon, azienda di riferimento nel settore dei cereali, legumi e semi, conferma il sostegno a “Save the Children” con una nuova campagna benefica legata alla Lenticchia Pedina, la lenticchia nota al consumatore per l’impegno etico arrivato al 14° anno. Per ogni confezione venduta, Pedon devolverà quindici centesimi al progetto “Every Last Child – Fino all’Ultimo Bambino” di Save the Children con lo scopo di ridurre la mortalità infantile e assicurare l’istruzione primaria a milioni di bambini in Italia e nel mondo.

Lenticchia Pedina torna a scaffale con un pack rinnovato che ben documenta quanto fatto lo scorso anno - 240.000 i bambini e le mamme aiutati in Mozambico - con un forte richiamo alla collaborazione con Save the Children. La nuova campagna etica Lenticchia Pedina affiancherà quella di Save the Children lanciando il messaggio “E io potrò crescere e andare a scuola?”, che sarà oggetto di un’importante campagna di comunicazione stampa, sul web e di direct marketing nel mese di dicembre raggiungendo oltre 35 milioni di consumatori.

Lenticchia Pedina rispetta poi l’ambiente.  Anche quest’anno sarà infatti confezionata in un astuccio con carta Crush fagiolo, carta nata dal progetto Save the Waste, l'idea rivoluzionaria di recuperare e riutilizzare gli scarti di legumi partendo da filiere etiche secondo un modello economico circolare Crush fagiolo è la prima carta eco-sostenibile, certificata Fsc, Ogm free e per il contatto diretto con gli alimenti. Tutto è riciclabile e rinnovabile, come l’energia utilizzata per l’intero processo, dalla produzione della carta fino al confezionamento del prodotto.

Buona per gli altri e buona per la salute. Lenticchia Pedina è infatti un concentrato naturale di fibre, proteine, vitamine (B1 e B5) e sali minerali quali fosforo e ferro con un contenuto quasi nullo di grassi. Questa lenticchia è una varietà scelta proveniente da terreni vulcanici, riconoscibile per le piccole dimensioni e per il colore bruno-rossiccio con i caratteristici puntini che ne determinano la qualità superiore del prodotto. La straordinaria tenuta in cottura impedisce che la lenticchia si spacchi o si sbucci, mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali che rendono unico questo prodotto, senza richiedere tempi di ammollo.

Tante ricette e suggerimenti di preparazione sono scaricabili tramite Qr Code sul pack oppure sul sito: www.pedina.it.

Fonte: Ufficio stampa Pedon