eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

giovedì 3 novembre 2016


«Clicca e cucina», nuova linea per l'esotico

Frutta esotica in confezioni “parlanti” grazie al Qr Code: basta inquadrare il codice con il proprio smartphone ed ecco che si viene catapultati in un canale YouTube in cui viene mostrata una ricetta con il prodotto scelto.



“Clicca e cucina" è un'idea è di OrtoPiazzolla, azienda di Parabiago (Milano) che ha il proprio core business in banane e ananas, ma che sta puntando anche sulla frutta esotica e con questo nuovo packaging vuole penetrare nella Gdo. “I prodotti esotici destano interesse - spiegano dall'azienda - e con questa strategia di comunicazione, che comprende anche la presenza sui social network, vogliamo dare stimoli e idee di consumo”.



L'azienda ha infatti creato un canale su YouTube: OrtopiazzollaTV Italia - il canale che insegna a utilizzare la frutta esotica nei piatti di tutti i giorni - in cui sono già pubblicate diverse videoricette. Le referenze per ora coinvolte sono: lime (vaschetta da 300 grammi, imballo da otto pezzi), avocado (vaschetta da 300 o 370 grammi), zenzero (vaschetta da 250 grammi), mango (vaschetta da 380 grammi) e papaya (vaschetta da 400 grammi). Presto si aggiungeranno altre referenze e... nuove ricette.



“Vogliamo stimolare anche i buyer della Gdo con la nostra flessibilità e il nostro modo di comunicare - proseguono da OrtoPiazzolla - Abbiamo pensato a un packaging moderno e a un'immagine accattivante. La frutta esotica sta facendo registrare buone performance – conclude l'azienda - con i prodotti trainanti che sono avocado e zenzero”.

Copyright 2016 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: