L'estate gourmet di New York

L'estate gourmet di New York
E' tutto pronto a New York per l'appuntamento gastronomico che coinvolge i migliori indirizzi della scena culinaria della città. Dal 25 luglio al 19 agosto in 387 ristoranti della Grande Mela si potranno degustare menu a tre portate a prezzi fissi a pranzo ($29) e cena ($42) escluse bevande, mance e tasse. All'iniziativa, organizzata e promossa da Nyc & Company (ente del turismo di New York City), hanno aderito 49 nuovi locali rispetto all'edizione precedente e proporrà più di 30 cucine di tutto il mondo. Il progetto interessa più di 40 quartieri dei distretti di Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island.

Tra le new entry di quest'anno, per fare qualche esempio, Alfredo 100, Bocca Di Bacco, Capri Ristorante, Chazz Palminteri Ristorante Italiano, Il Postino, Il Riccio, La Pecora Bianca, Mulino a Vino, Osteria Laguna, Sabbia at Birreria, Zero Otto Nove.

"L'edizione di quest'estate è più grande che mai: sarà possibile scegliere tra quasi 400 ristoranti in oltre 40 quartieri che propongono più di 30 diverse cucine internazionali", afferma Fred Dixon, presidente e Ceo di Nyc & Company. "Questo grande evento supporta l'industria della ristorazione della città generando business nei periodi di bassa stagione e allo stesso tempo offre ai visitatori la possibilità di provare nuovi ristoranti o tornare in quelli preferiti a prezzi scontati".  

"L'estate è un periodo di festa per la città e i nostri ristoranti sono location perfette per un pranzo o una cena con la famiglia, gli amici e i colleghi. Accoglieremo i nostri ospiti offrendo la qualità, la varietà e l'ospitalità che fanno di New York la capitale mondiale della ristorazione", commenta Tracy Nieporent, Chairman del Restaurant Committee di Nyc & Company.

Fonte: Agroalimentare News