eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 21 aprile 2016


Cinque soci Assomela a Mac Fruit Attraction

Cinque soci di Assomela, ossia Vog (Marlene), Vip (Val Venosta), Melinda, La Trentina e Melavì parteciperanno con uno stand comune e con il sostegno di ITA – ICE alla prima edizione della fiera Mac Fruit Attraction che si terrà a Il Cairo dal 4 al 7 maggio prossimi nell'ambito di Food Africa.

La fiera, nata dall'accordo strategico tra Cesena Fiera e la Fiera di Madrid e dalla volontà del settore ortofrutticolo italiano di procedere sulla via dell'internazionalizzazione, è una ottima opportunità per consolidare e creare nuovi rapporti commerciali in un paese che è divenuto uno dei maggiore importatori di mele italiane nell'area. Negli ultimi anni, infatti, tutto il Nord Africa si è rilevato un mercato estremamente interessante per i soci di Assomela.

Vog (Marlene), Vip (Val Venosta), Melinda, La Trentina e Melavì, che da sole rappresentano circa il 70% della produzione melicola nazionale hanno dunque reputato strategico essere presenti all'evento e hanno valutato positivamente il sostegno di Ice al comparto melicolo nazionale in questa prima esperienza di partecipazione comune coordinata da Assomela.

Il supporto di Ice alla presenza congiunta al Mac Fruit Attraction dei maggiori produttori di mele italiani, è infatti un'occasione per promuovere con una positiva partnership l'eccellenza del prodotto, la sua provenienza, l'organizzazione della melicoltura italiana e la collaborazione tra pubblico e privato a sostegno dell'export ortofrutticolo.

I rappresentanti delle aziende partecipanti saranno presenti presso lo stand F38.

Fonte: Assomela


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: