Milano, Simply rileva il Pdv La Coloniale

Milano, Simply rileva il Pdv La Coloniale
Simply, la catena dei supermercati di Auchan Retail Italia, amplia la sua rete diretta rilevando uno storico punto vendita milanese, La Coloniale, in corso Genova 19.
A cedere l'attività è stato Danilo Pogliani, proprietario da oltre 40 anni e già affiliato PuntoSimply. Riaperto il 5 febbraio, il negozio non ha più l'insegna La Coloniale, ma quella Simply City, che identifica i punti vendita di prossimità della catena, focalizzati sui freschi e su un elevato livello di servizio.

Il negozio dedica un notevole spazio ai prodotti freschi posti all'ingresso: all'ampio reparto gastronomia, seguono frutta e verdura e i banchi carne e pesce a libero servizio. Elevata la densità di assortimento: in 335 mq di area vendita ci sono circa 6mila referenze, grazie all'utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza. Per agevolare il cliente nella scelta dei prodotti, i percorsi d'acquisto sono stati evidenziati con appositi cartellini: Verdenatura Bio, per esempio, raggruppa prodotti biologici per le nuove tendenze di consumo consapevole. E all'interno del reparto ortofrutta è stata introdotta una comunicazione sulla provenienza autoctona del prodotto attraverso il percorso "Prodotto locale".

Simply è presente in 18 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui 267 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell'affiliazione.

Fonte: Food Web