Mac Fruit Attraction, lancio egiziano

Presentata al Cairo la fiera di maggio. Piraccini: hanno già aderito 30 aziende italiane

Mac Fruit Attraction, lancio egiziano
E' stata presentata ieri, martedì 19 gennaio, all'Hotel Four Season a Il Cairo la prima edizione di Mac Fruit Attraction, in programma dal 4 al 7 maggio 2016 nel moderno quartiere fieristico della capitale egiziana.

Notevole la partecipazione della stampa - 10 televisioni presenti e 30 i giornalisti accreditati – insieme a numerose associazioni e stakeholder del settore ortofrutticolo, per un totale di 80 presenti.

Mac Fruit Attraction è un nuovo marchio mondiale nato da un accordo Cesena Fiera e Fiera Madrid, che hanno dato vita al più grande network globale per l'internazionalizzazione del settore ortofrutticolo rivolto ai mercati emergenti.

"Sono molto soddisfatto dell'interesse suscitato sia negli operatori egiziani sia presso le ditte italiane, 30 delle quali hanno già aderito a questa nuova fiera, a dimostrazione che abbiamo colto nel segno – afferma Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera -. Il Medio Oriente e il nord Africa sono aree strategiche per il settore ortofrutticolo con ampi margini di sviluppo e opportunità per le imprese italiane". Alla presentazione, oltre a Piraccini, erano presenti, tra gli altri, Pietro Tombaccini per l'ambasciata italiana in Egitto, Lourdes Melende per l'ambasciata spagnola sempre in Egitto, Santiago Quiroga di Fruit Attraction, Adrien Clavel e Dalia Kabeel di Ifp.