A Fruit Attraction una nuova area Distribuzione e Logistica

A Fruit Attraction una nuova area Distribuzione e Logistica
La settima edizione di Fruit Attraction (# FA15), fiera Internazionale per la frutta e verdura, che si terrà dal 28 al 30 ottobre a Madrid, accoglierà una nuova area dedicata esclusivamente alle imprese di distribuzione e logistica per il settore ortofrutticolo - Area Distribuzione e Logistica -, con l'obiettivo di evidenziare l'importanza delle infrastrutture logistiche per la commercializzazione ed il loro coinvolgimento nella gestione e ottimizzazione dell'efficienza e della redditività, fino al punto di vendita.

Le sottosettori raggruppati in questo nuovo spazio saranno:
  • confezionamento del prodotto ed industrializzazione;
  • container, telecamere, imballaggio e selezione; 
  • conservazione, etichettatura e marcatura; 
  • tracciabilità e certificazione di qualità; 
  • installazioni di climatizzazione, refrigerazione e stoccaggio;
  • trasporti e logistica; 
  • aree di carico, terminal per la frutta, magazzini e attrezzature.

Il tutto al servizio della commercializzazione internazionale di frutta e verdura, che necessita di raggiungere mercati sempre nuovi e più lontani. L'Area Distribuzione e Logistica di Fruit Attraction è una piattaforma commerciale per le aziende di logistica, essenziale per farsi conoscere a livello internazionale.

Nella scorsa edizione, la manifestazione ha registrato una folta rappresentanza di aziende operanti in questo settore, con un totale di 83 espositori. Si sono tenute, inoltre, sessioni specifiche dedicate alla logistica, come: "La chiave della Logistica Ortofrutticola: dal prodotto al consumatore finale" organizzata dal Gruppo Tecnipublicaciones; "Logistica e Trasporti", del Gruppo Logística y Transporte; "Contenitori per l'agricoltura", diretta da Smurfit Kappa España, e "Imballaggio per l'e-commerce" di Saica Pack.

Organizzata da IFEMA e FEPEX, questa settima edizione prevede ottimi numeri, con una partecipazione di circa 1.000 aziende espositrici e 50.000 professionisti del settore, che occuperanno i padiglioni 7, 8, 9 e 10 della Fiera di Madrid. Si tratterà del punto d'incontro dell'intera industria ortofrutticola con il canale della distribuzione.
Fruit Attraction 2015 prevede anche una nuova area espositiva chiamata "The Organic Hub", nella quale sarà presentata l'offerta dei prodotti ortofrutticoli biologici. In questo momento sono già state aperto le iscrizioni preferenziali, che si concluderanno il 10 aprile prossimo. Il modulo di domanda può essere completato in www.fruitattraction.ifema.es. (d.b.)

Fonte: Fruit Attraction