eventi
GLOBAL BERRY CONGRESS
Rotterdam (Olanda)
27-29 Marzo 2017
FRESH PRODUCE INDIA
Mumbai
27-28 Aprile 2017
FRUIT&VEG INNOVATION
Milano
8-11 Maggio 2017
MACFRUT 2017
Rimini
10-12 Maggio 2017

leggi tutto

lunedì 23 giugno 2014


Tradecorp lancia Systamag SL, fertilizzante completo

Al giro di boa dell'anno, con la stagione a cavallo fra primavera ed estate, le colture mostrano esigenze nutrizionali puntuali, soddisfacendo le quali si possono esaltare le risposte fisiologiche delle piante anche in termini produttivi.

Tradecorp, azienda leader sul mercato mondiale della nutrizione specializzata delle colture, ha recentemente arricchito il proprio catalogo con Systamag SL, fertilizzante composto fluido la cui speciale formulazione accelera l'assorbimento dei nutrienti da parte delle piante.

A base di fosforo speciale in combinazione con il magnesio Systamag SL consta parimenti di alcuni preziosi microelementi quali zinco e manganese, proponendosi come soluzione ideale per apportare alle colture ciò che serve loro per sostenere lo sviluppo dei frutti. Systamag SL è quindi particolarmente indicato per prevenire o correggere fisiopatie dovute a carenze o squilibri fra microelementi. Soprattutto il magnesio si qualifica come componente fondamentale della clorofilla e grazie all'abbinamento con lo zinco viene rapidamente assimilato e traslocato nei tessuti delle colture, le quali rispondono con un immediato effetto di rinverdimento.

Oltre ad apportare preziosi elementi nutrizionali in formula bilanciata, Systamag SL stimola anche le difese naturali delle colture rendendole in tal modo meno suscettibili rispetto agli stress biotici e abiotici. Systamag SL induce infatti nelle piante la produzione di fitoalessine, sostanze di autodifesa che sono presenti naturalmente nelle colture ed è pertanto da considerarsi anche un efficace sinergizzante degli anticrittogamici normalmente utilizzati nei programmi di difesa.

Un prodotto, molteplici applicazioni

Selettivo verso le colture, Systamag SL si candida quale soluzione di eccellenza nel segmento delle colture arboree, della vite e di quelle orticole. Elevato appare il grado di assorbimento e di assimilabilità del prodotto, il quale può quindi essere somministrato sia via fogliare, sia per fertirrigazione

La maggiore vigoria delle piante e lo stimolo al metabolismo cellulare consentono inoltre alle colture di sviluppare un apparato radicale più robusto ed esteso, come pure di ottimizzare i processi di lignificazione.
Unica avvertenza prima dell'impiego: sebbene Systamag SL sia miscibile con la maggior parte dei fertilizzanti e dei fitofarmaci impiegati, eccetto alcuni prodotti contenente rame, è comunque sempre consigliabile effettuare un saggio preliminare prima di applicare a pieno campo.

Clicca qui per scaricare il volantino tecnico di Systamag SL.

Fonte: AgroNotizie


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: