KRISS DI BIOLCHIM MIGLIORA PEZZATURA, QUALITÀ ED UNIFORMITÀ

KRISS DI BIOLCHIM MIGLIORA PEZZATURA, QUALITÀ ED UNIFORMITÀ
Kriss di Biolchim è un prodotto a base di estratti vegetali e aminoacidi che stimola l'ingrossamento del frutto esaltandone le caratteristiche qualitative e la serbevolezza. Il prodotto esplica infatti la propria azione agendo sulla moltiplicazione cellulare, la fase più importante per definire le caratteristiche finali del frutto, stimolando la quale Kriss permette di aumentare la pezzatura dei frutti.
In più, apportando tutte le sostanze nutritive necessarie ai frutticini in accrescimento, KRISS mantiene inalterate anche consistenza e qualità finali dei raccolti, poiché agisce anche in termini di pareti cellulari, le quali costituiscono lo "scheletro" del frutto, e ottimizza i processi metabolici correlati all'accumulo di sostanza secca.
 
Applicato su varietà di actinidia Hayward, oppure su varietà a polpa gialla come Jintao, Soreli e G3, Kriss garantisce un incremento sia del peso medio dei frutti che della produzione totale, come pure un miglioramento qualitativo dovuto ad una maggiore percentuale di frutti nelle classi di pezzatura di maggior pregio commerciale. Inoltre, assicura la conservazione della naturale forma del frutto e una sua elevata consistenza e conservabilità.

Anche su melo e pero, l'applicazione di Kriss causa un aumento quantitativo e qualitativo della produzione dovuto ad una più alta percentuale di frutti con pezzature superiori. Ad esempio, in una prova condotta in Emilia Romagna su pero cv. Abate Fètel, il trattamento con KRISS ha determinato un aumento di produzione dei frutti vendibili per ettaro del 20% ed un incremento dei frutti appartenenti alle classi di calibro 60 ed oltre del 37%.
Infine, Kriss migliora la pezzatura e l'uniformità anche di colture orticole e industriali come cetriolo, zucchino, melanzana, peperone, pomodoro e melone, sia in pieno campo sia in serra. Ad esempio, in una prova condotta in Marocco, l'applicazione di KRISS su melone var. Starplus ha portato ad un incremento del peso medio dei frutti pari a 1,1 kg (+65%) rispetto allo standard aziendale.
 
KRISS esplica al meglio la sua azione in associazione a Folicist® e Nitrocam®. Grazie al loro contenuto in estratti vegetali ricchi di sostanze funzionali e ai sali di calcio e magnesio, Folicist® e Nitrocam® irrobustiscono le pareti cellulari e stimolano il metabolismo della pianta che produce così frutti ancora più grandi e consistenti.

Nella foto di apertura: Kriss di Biolchim


Fonte: Agronotizie