FRUITIMPRESE E UNAPROA VERSO LE ASSEMBLEE ANNUALI

FRUITIMPRESE E UNAPROA VERSO LE ASSEMBLEE ANNUALI
Mercoledì 14 maggio dalle ore 10 a Roma - presso la Sala Michelangelo dell'Hotel Exedra, in Piazza della Repubblica 43 – si terrà l'assemblea annuale di UNAPROA.

Durante la mattinata avrà luogo l'incontro di approfondimento sul tema "Internazionalizzare: una scelta inderogabile e un'opportunità formidabile per le OP".

Dopo i saluti del Presidente UNAPROA Ambrogio De Ponti, interverranno: Fabio Del Bravo, Responsabile della Direzione Servizi di mercato e supporti tecnologici dell'ISMEA; Andrea Rasca, Esperto di progetti di internazionalizzazione, Presidente e CEO BTGW; Joel Myers, esperto internazionale in ICT e CEO Identity Streams Limited; Luca Lanini, Professore di Logistica agroalimentare, Università Cattolica di Piacenza-Cremona e Supply Chain Senior Consultant; Massimo Lucidi, Direttore Generale Banca Popolare del Lazio; Riccardo Redaelli, Responsabile Operativo Servizio Internazionale Centrale Banca Popolare di Sondrio.
Nel corso della mattinata porterà i suoi saluti ai partecipanti Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Clicca qui per scaricare l'invito.


Domani invece si terrà a Roma un appuntamento molto importante per il settore ortofrutticolo: l'assemblea annuale di Fruitimprese (cfr. Italiafruit News del 28 aprile 2014), dal tema "Imprese e mercato: analisi, previsioni, prospettive". L'assemblea, che giunge quest'anno alla sua 65ma edizione, si aprirà alle 16 con l'intervento del professore dell'Università di Bologna Roberto della Casa, Managing director di Agroter e Italiafruit News. A seguire prenderanno la parola Mario Guidi, Presidente Confagricoltura; Nazario Battelli, Presidente Ortofrutta Italia; Marco Salvi, Presidente Fruitimprese e Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo. Sono poi in programma gli interventi degli sponsor International paper e Unitec. Modera il convegno il giornalista RAI Attilio Romita.

Clicca qui per scaricare il programma dell'Assemblea Fruitimprese.



Fonti: Unaproa - Fruitimprese