IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI GENOVA CONVINCE A FRUIT LOGISTICA

IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI GENOVA CONVINCE A FRUIT LOGISTICA
Il Mercato Ortofrutticolo di Genova ritorna da protagonista a Fruit Logistica, la più importate fiera internazionale dedicata al settore dell'ortofrutta.
A Berlino la Società Gestione Mercato presenta le ultime novità della struttura genovese con una particolare attenzione al mercato internazionale.
"Le azioni promozionali che abbiamo sviluppato in questo ultimo anno in Francia e in Tunisia – commenta il direttore di SGM, Nino Testini – hanno confermato le potenzialità del Centro Agroalimentare di Genova a livello internazionale, ponendoci come potenziale riferimento logistico per molti paesi del Mediterraneo. Oggi grazie alla piastra logistica e a procedure innovative in grado di velocizzare ulteriormente i tempi di consegna – prosegue Testini – siamo in grado di dare risposte efficaci a operatori di molti paesi. La presenza di SGM a Berlino è quanto mai importante e significativa anche per i nostri operatori che trovano un punto di riferimento per organizzare le loro iniziative commerciali. L'ultima novità? – conclude Testini – Il progetto Sicuramente Fresco, che ci ha permesso di avviare una procedura estremamente avanzata di controllo sui prodotti, con ricadute sui nostri clienti estremamente positive rispetto ai mercati di riferimento".
Società Gestione Mercato di Genova si trova nel contesto dello stand organizzato da Fedagromercati insieme a Mercati Associati, nel Padiglione Italia (Hall 2.2 /C07).
La presenza della Società Gestione Mercato di Genova si inserisce così nel contesto più ampio della promozione degli operatori italiani a livello internazionale.
"La presenza coordinata degli operatori associati a Fedagromercati a Berlino – commenta il presidente nazionale, Ottavio Guala – è fondamentale per sostenere l'immagine degli imprenditori italiani del settore dell'ortofrutta che si confermano tra i più qualificati al mondo. Lo stand, grazie alla collocazione nel Padiglione Italia e alla collaborazione con Mercati Associati, permette alle imprese che non sono già organizzate di avere un punto di riferimento, una casa comune dove incontrare clienti, fornitori, partners.
Ogni anno che veniamo a Fruit Logistica – prosegue Guala – facciamo sempre un passo in avanti. Quest'anno c'è stato un forte contributo di soggetti qualificati, di grande professionalità e disponibilità che hanno permesso un ulteriore coinvolgimento delle aziende a livello nazionale.
Chi viene a trovarci – conclude il presidente – capisce il livello di professionalità che le nostre aziende hanno raggiunto a tutti i livelli".

Fonte: Mercato Ortofrutticolo di Genova