PINK LADY È IN CERCA DEL NUOVO ‘FOOD PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2014'

PINK LADY È IN CERCA DEL NUOVO ‘FOOD PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2014'
Ogni anno il concorso "Pink Lady Food Photographer of the Year 2014" dà la possibilità ai consumatori di tutto il mondo di aguzzare l'estro e competere con i migliori fotografi del mondo. Le iscrizioni al concorso, che metterà in mostra il meglio della fotografia dedicata al cibo, sono aperte fino al 31 gennaio. Una speciale giuria decreterà "Il fotografo del food dell'anno" che riceverà anche un premio di 5.000 sterline.
L'edizione di quest'anno presenta inoltre tre nuove categorie aperte ai concorrenti: Politica e cibo, per scatti e reportage che mostrano realtà e questioni relative ai prodotti alimentari in qualsiasi parte del mondo; Food Blogger, dedicata alle immagini che completano lo scritto e portano la parola scritta alla vita; infine, Film Category, aperta a cortometraggi, documentari o fiction, che parlano di cibo.
L'anno scorso sono state inviate più di 5.500 immagini ed il riconoscimento è andato ad un fotografo dilettante dalla Romania grazie ad uno scatto di suo nonno che mangiava una mela.
I finalisti saranno annunciati il 28 marzo 2014, mentre i vincitori verranno resi noti in una serata di premiazione presso il prestigioso Mall Galleries di Londra, il 23 aprile. Tutte le immagini selezionate saranno esposte al pubblico in una mostra di quattro giorni presso il Mall Galleries e poi in tour in tutto il paese nel corso del 2014.
Andy Macdonald, direttore generale di Coregeo UK, licenziatario di Pink Lady nel Regno Unito, ha dichiarato: "Siamo lieti di continuare a sponsorizzare Pink Lady Food Photographer of the Year. Il concorso tramite le nuove categorie continua a riflettere i cambiamenti del settore e rimane unico per la sua accessibilità – chiunque, a qualsiasi età, da qualsiasi luogo può entrare e partecipare. È una vera e propria celebrazione di questa forma d'arte sempre più popolare".

Fonte: Eurofruit