IL MARKETING DELLA MELA VAL VENOSTA PUNTA SU GRANDI E PICCINI: DAL CONTEST 'UNA SPESA CHE CAMBIA LA VITA' ALLA LINEA CROCVILLE. IL PUNTO CON MICHAEL GRASSER

IL MARKETING DELLA MELA VAL VENOSTA PUNTA SU GRANDI E PICCINI: DAL CONTEST 'UNA SPESA CHE CAMBIA LA VITA' ALLA LINEA CROCVILLE. IL PUNTO CON MICHAEL GRASSER
Mela Val Venosta anche quest’anno è stata presente a Macfrut per fare il punto sull’inizio della stagione 2013-2014. VI.P sostiene i suoi canali di distribuzione con programmi marketing significativi nei maggiori mercati di vendita, con l’obiettivo di offrire un sostegno ai rivenditori con programmi mirati di attività nei punti vendita. Inoltre VI.P cerca di far crescere la conoscenza della marca con iniziative innovative e non-convenzionali.
Visto il successo riscontrato nella passata stagione, anche per l’anno 2013-14 VI.P si concentrerà sul mondo dell’infanzia - ha precisato alla redazione Italiafruit Michael Grasser, responsabile Marketing Val Venosta, in occasione della recente kermesse cesenate. "Esploreremo nuove attività e iniziative dedicate ai più piccoli, target al quale Mela Val Venosta dedica sempre maggiore attenzione, come dimostra la creazione di una linea specifica di prodotti, CROCVILLE, un mondo di gusto e croccantezza anche per i più piccoli", ha sottolineato Grasser.



Imparare a seguire le regole base di una corretta alimentazione è importante per tutti ma in modo particolare per i più giovani. 
Per questo motivo Mela Val Venosta ha deciso di seguire i più piccoli educando e divertendo allo stesso tempo. Con la linea Crocville la mela venostana si rivolge anche ai consumatori più giovani: il pack, pensato appositamente per i bimbi, è composto da 6 mele Gala Val Venosta racchiuse all’interno di un colorato e allegro vassoio raffigurante i personaggi del mondo Crocville, il divertente mondo delle mele.
La varietà Gala, la prima ad essere raccolta, è stata scelta proprio per il suo calibro medio-piccolo, ideale per essere maneggiata dai più piccoli, al sapore dolce e alla consistenza croccante, molto apprezzate dai bambini.
Ma il divertimento non finisce al punto vendita: a integrazione della linea è stato creato Crocville.it, sito interattivo e ricco di colori vivaci e brillanti, pensato per grandi e piccoli. 
Crocville è una linea di Mela Val Venosta presente su scala nazionale che vede coinvolti vari punti vendita con attività pensate per genitori e bambini.

Ma Val Venosta ha pensato anche ai grandi con il CONCORSO EOS dedicato ai prodotti di qualità dell’Alto Adige. Genuinità, gusto e sicurezza: i prodotti di qualità dell’Alto Adige si distinguono per l’irresistibile bontà, garantita dalla provenienza Alto Adige e da controlli sempre accurati. Il risultato della naturalità e del lavoro dell’uomo dà vita a 12 specialità perfettamente in linea con i gusti del consumatore moderno. Di queste, le 8 distribuite a livello nazionale - ha precisato Grasser - partecipano a un concorso senza precedenti: acquistando mele, speck, pane, latte e prodotti caseari tutti a marchio Qualità Alto Adige, si avrà l’opportunità di partecipare ad un fantastico Concorso “Una spesa che cambia la vita”.



Il concorso nazionale, partito a inizio settembre, si protrarrà fino al 31 dicembre 2013 dando la possibilità di vincere una straordinaria vacanza in Alto Adige per una settimana per ben 15 anni, nel relax di uno dei Vitalpina Hotels Südtirol, e tanti premi instant-win: 160 confezioni regalo con diversi prodotti di qualità e 1.000 ricettari tipici.
Il concorso sarà supportato da un importante progetto promozionale che coinvolgerà i principali media: dalle campagne TV sulle principali reti, agli spot radio su emittenti nazionali, fino alla capillare presenza sul web. 

Chi è VI.P.
VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, nasce ufficialmente nel 1990 e vede riunite 7 cooperative e 1.800 produttori ortofrutticoli, che coltivano ad un’altitudine compresa tra i 500 e i 1.000 metri sul livello del mare. 
La Val Venosta è una zona di produzione con vantaggi climatici che sono ideali per la coltivazione di mele di altissima qualità. Natura incontaminata, conformazione geologica, posizione privilegiata e speciale microclima sono fattori che da sempre contribuiscono ad una produzione di mele di altissima qualità, dalla polpa soda e particolarmente croccante, che ancora dopo mesi dalla raccolta mantengono il sapore della frutta appena colta. 
Ciò è possibile attraverso metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente come il sistema di lotta integrata, metodo di produzione che permette la coltivazione di frutta di qualità nel rispetto della salute umana e l’ambiente utilizzando al minimo l’uso di fitofarmaci chimici. Il 93% delle quantità di mele prodotte nella Val Venosta sono raccolte secondo le direttive della lotta integrata mentre il restante 7% sono mele di produzione biologica.

VI.P coop soc. agricola 
Via Centrale 1/c 
39021 Laces (BZ)