L'AZIENDA HOLFELD PLASTICS LANCIA UN NUOVO IMBALLAGGIO PER I FRUTTI DI BOSCO

L'AZIENDA HOLFELD PLASTICS LANCIA UN NUOVO IMBALLAGGIO PER I FRUTTI DI BOSCO
L'azienda Holfeld Plastics, specializzata in soluzioni packaging sostenibili, punta a migliorare le linee di imballaggio per i frutti di bosco con la sua innovativa gamma di cestini monodimensionali ad incastro e sovrapponibili. Il modello G81 rispetta gli standard e offre migliori condizioni per le aziende che trattano piccoli frutti.
Frank Coleman, responsabile operativo di Holfeld Plastics ha affermato: "In questa difficile congiuntura economica che sta colpendo tutti, siamo determinati a soddisfare le aspettative dei consumatori attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie con conseguente risparmio per le aziende che producono gli imballaggi".
Nel sistema tradizionale dei cestini ad incastro, la deformazione dei cestelli rappresenta uno dei principali problemi: spesso, infatti, una volta schiacciato e deformato il cestino non recupera più la sua forma originale, ma resta irreparabilmente danneggiato.
Con il nuovo sistema sviluppato da Holfeld per la gamma di imballaggi G81, i cestini nascono con una scanalatura studiata apposta per ottimizzare l'incastro (fra 40 e 85 millimetri), e di conseguenza le line e di prodizione vengono velocizzate diminuendo i passaggi intermedi.

Holfeld Plastics dal 1978 è specializzata nella produzione di imballaggi termoformati.

Fonte: Eurofruit