PRIMO TRIMESTRE 2013 IN CRESCITA PER CAMPOSOL: OTTIME ANCHE LE PROSPETTIVE DI LUNGO TERMINE

PRIMO TRIMESTRE 2013 IN CRESCITA PER CAMPOSOL: OTTIME ANCHE LE PROSPETTIVE DI LUNGO TERMINE
Camposol Holding, uno dei più importanti fornitori peruviani di ortofrutta, ha reso noto l'incremento delle vendite e degli utili nel primo trimestre di quest'anno e contestualmente ha anche delineato positive aspettative di lungo termine.
Nei primi tre mesi del 2013 il gruppo ha, infatti, registrato un fatturato di 40,6 milioni di dollari (quindi circa 31 milioni di euro) con una crescita dell'8,1% rispetto allo stesso periodo del 2012, in gran parte dovuto alla vendita di maggiori volumi di mango e prezzi più elevati per l'asparago bianco.
I ricavi prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti (EBITDA) sono stati pari a 4 milioni di dollari (oltre 3 milioni di euro), segnando un aumento dell'11,2% rispetto all'anno precedente.
"Le prospettive di crescita a lungo termine per il mercato sia della frutta esotica che di quello orticolo, sono eccellenti - ha fatto sapere il Gruppo -. Avocado e mango sono in aumento, con un buon margine di crescita grazie al maggior consumo pro-capite nei mercati chiave. Per gli asparagi, sebbene il consumo sia stabile, la fornitura è in calo principalmente a causa della riduzione delle esportazioni dalla Cina".
Camposol in futuro prospetta una buona domanda per tutti i suoi prodotti freschi, in particolare per l'avocado, sia nel mercato statunitense che in quello europeo. A questo proposito ha sottolineato di aver concentrato i suoi sforzi nel trasmettere ai propri clienti il valore aggiunto dei propri prodotti attraverso iniziative commerciali e di marketing, che dovrebbero tradursi in margini più alti.

Fonte: Eurofruit