E’ NATA REEFER ALLIANCE, L’UNIONE DI BALTIC REEFER GROUP E SEATRADE

E’ NATA REEFER ALLIANCE, L’UNIONE DI BALTIC REEFER GROUP E SEATRADE
Baltic Reefer Group Ltd. e il gruppo Seatrade hanno annunciato una joint venture grazie alla quale opereranno sotto il nome di Reefer Alliance. La nuova società è entrata in funzione a partire dal 1° gennaio 2013, raggruppando commercializzazione e vendite sia di Baltic Shipping che di Seatrade Reefer Chartering in specifiche corsie commerciali, combinando le flotte delle due società specializzate nel trasporto refrigerato.
L’obiettivo di Reefer Alliance è il raggiungimento di maggiore flessibilità, migliori livelli dei servizi e accrescimento dell’efficienza grazie all’unione delle due flotte che insieme contano 96 navi reefer - da 350 mila a 626 mila piedi cubi - specializzate in tre mercati cruciali: dal Sud Africa a San Pietroburgo; dal Cile a San Pietroburgo: dal Marocco e San Pietroburgo.
Il marketing della nuova società sarà curato a San Pietroburgo dalla Baltic Shipping, mentre le parti continueranno ad operare normalmente con le loro flotte per conseguire gli incrementi di efficienza cercati.

Fonte: Eurofruit