COSTCO ANNUNCIA IL PROGETTO DI 15 NUOVI NEGOZI IN FRANCIA

COSTCO ANNUNCIA IL PROGETTO DI 15 NUOVI NEGOZI IN FRANCIA
Gary Swindells ha dichiarato al quotidiano francese Les Echos l'intenzione di costruire una rete di 15 punti vendita nel paese per i prossimi cinque-dieci anni. La prima uscita in Francia è prevista con l'apertura a Bussy-Saint George nei dintorni di Parigi nel 2015, evento che segnerà la prima espansione di Costco nell'Europa continentale.
Questo annuncio da parte della società arriva dopo che nel 2011 aveva cercato di sviluppare una presenza in altri due paesi europei, basandosi sulla sua ormai consolidata presenza nel Regno Unito e sul sito che sta mettendo a punto a Siviglia in Spagna. L'espansione dell'insegna in Francia si attuerà con l'apertura di un piccolo numero di punti vendita in più città, che dovrebbero essere Marsiglia, Lione, Tolosa, Nizza e Bordeaux. Un anno fa era stata ventilata l'idea di portare negozi della catena d'oltreoceano anche in Italia.
L'apertura di 15 punti nel corso dei prossimi dieci anni comporterà una forte accelerazione rispetto alla media di crescita in altre zone. Ad esempio in Australia, dove Costco è entrato nel 2009, sono stati aperti solo tre punti vendita fino ad oggi. In ogni caso questo annuncio richiama maggiore attenzione per la crescita internazionale, in particolare in Asia, dove ha avviato l'attività in Giappone, Corea del Sud e Taiwan.

Fonte: Gdo Week