OGM, CREATA UNA NUOVA VARIETA' DI ANANAS AL GUSTO DI COCCO

OGM, CREATA UNA NUOVA VARIETA' DI ANANAS AL GUSTO DI COCCO
Una nuova tipologia di ananas che ha il sapore del cocco, non è fantascienza ma il risultato delle ricerche di un team di scienziati del Department of Agriculture dello Stato del Queensland, in Australia. Il frutto geneticamente modificato contiene più succo ed è più dolce di un'ananas normale, inoltre ha un gusto più intensamente tropicale grazie all'aggiunta del cocco. Alla nuova varietà è stato dato il nome commerciale di ananas AusFestival ma dovranno passare ancora due anni prima che possa entrare sul mercato.
"Si tratta di un frutto originale e gustosissimo – ha spiegato Garth enewsky, coordinatore del team di ricerca – è dolce, poco acido, molto succoso e aromatico. Soprattutto è l'unica ananas al mondo ad avere un gradevole sentore di cocco".
In realtà il team non ha deliberatamente cercato di riprodurre il sapore del cocco nella nuova varietà: "Eravamo alla ricerca di un'ananas dal sapore travolgente e originale - spiega Senewsky - e per caso abbiamo creato un frutto all'aroma di cocco".

Fonte: Con i Piedi per Terra