eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

venerdì 17 aprile 2020


Focus agricoltura nella Borsa lavoro dell'Alto Adige

Nonostante la crisi, le imprese dell'Alto Adige continuano a cercare personale per le loro attività. In questo particolare momento l'agricoltura rappresenta un settore dove questa esigenza è particolarmente elevata. Per questo la Borsa lavoro della Provincia è un'opportunità per datori di lavoro e lavoratori. "Chi pubblica i posti vacanti sulla borsa lavoro dell'Alto Adige ne beneficia in diversi modi" spiega Stefan Luther, direttore della Ripartizione lavoro, che invita le aziende a cogliere quest'opportunità.

Le aziende che adesso pubblicano le loro offerte di lavoro sulla borsa lavoro aumentano le loro possibilità di trovare lavoratori che corrispondono alle proprie esigenze. Attualmente più persone sono alla ricerca di lavoro e consultano la borsa lavoro. Ciò significa che le aziende possono selezionare proprio quei candidati che hanno le competenze necessarie.

In questa fase una richiesta particolarmente elevata di personale riguarda il settore agricolo. La Borsa lavoro dell'Alto Adige offre d'ora in poi a questo settore un accesso diretto alle offerte (clicca qui per accedere): "Un'assoluta novità è proprio quella riguardante l'accesso diretto alle offerte nel settore agricolo" spiega Luther, che invita soprattutto gli agricoltori a manifestare la propria esigenza di personale, così da poterla comunicare alla potenziale forza lavoro interessata.

La Borsa lavoro elettronica è strutturata in modo tale che sia le aziende, sia le persone in cerca di lavoro pubblichino e ricevano informazioni mirate. La Borsa lavoro elettronica è raggiungibile per aziende e persone in cerca di lavoro.

Fonte: provincia autonoma di Bolzano


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: