eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 3 ottobre 2017


Se l'ortofrutta di qualità entra all'Hard Rock Cafe

Hard Rock's Test Kitchens è un gruppo formato da alcuni locali selezionati della famosa catena, impegnati in prima linea nell'evoluzione culinaria del menù di Hard Rock Cafe. Si tratta di 12 locali sui 178 sparsi nel mondo, di cui tre in Europa e uno solo in Italia: quello di Firenze.

Qui, nel ristorante di via Brunelleschi, si può assaggiare un menù tradizionale toscano e piatti che premiano il chilometro zero e che valorizzano - come spiega David Pellow, vice president of Cafe Operations in Europe per Hard Rock International - i produttori del territorio.

Tra i nuovi piatti inseriti ci sono: Flocal Legendary Burger, un burger di manzo di prima scelta grigliato da chef Hard Rock Cafe; la classica tagliata; la Caprese Salad (mozzarella di bufala toscana, pomodoro costoluto e salsa al basilico); il tagliere toscano e il tiramisù.



“Attraverso un attento processo di ricerca durato mesi – racconta all'AdnKronos Alessio Bisogni, general manager di Hard Rock Cafe Firenze – abbiamo selezionato alcuni fornitori ideali in grado di garantire una produzione responsabile e sostenibile senza trascurare la massima cura degli aspetti ambientali e sociali. Questa selezione è passata attraverso lo studio, la scelta e l’assaggio di centinaia di prodotti, tra carni, formaggi, salumi, verdure, e prodotti da forno, nonché dall’osservazione diretta dei metodi di allevamento degli animali e coltivazione di verdura e frutta”.

Il ristorante fiorentino, oltre ai piatti già citati in precedenza, propone anche un Chianti classico infuso con tè ai frutti rossi, more e lamponi freschi.

Copyright 2017 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: