Yogurt e frutta, lo snack è servito

Da Conad un prodotto pronto per soddisfare i consumatori moderni

Yogurt e frutta, lo snack è servito

In ambito retail cercare di differenziarsi dalla concorrenza puntando non solo sul prezzo, ma su un assortimento distintivo è sicuramente più facile a dirsi che a farsi, anche se i vantaggi sono indiscussi in quanto si fidelizza maggiormente la clientela di quella determinata piazza. 

Durante una delle nostre periodiche rilevazioni nei punti vendita della grande distribuzione, nella fattispecie un Conad Superstore inaugurato recentemente a Forlì, siamo stati colpiti da una linea di coppette di yogurt bianco che presentavano sulla sommità frutta fresca tagliata

Il prodotto è intuitivo nel suo utilizzo: una volta alzato il coperchio si rovescia la frutta sopra lo yogurt, si mescola, e si mangia il tutto con un cucchiaio. Come potete vedere dal video l’operazione si compie in pochi istanti, a dimostrazione della praticità del prodotto, e il sapore non delude le aspettative in quanto lo yogurt fresco si amalgama alla perfezione con la frutta, creando un connubio ideale per smorzare i morsi della fame che ci colpiscono durante un' intensa giornata lavorativa. 

La referenza è preparata direttamente in negozio, come si evince dalla linguetta arancione “preparato da noi”, ed è composta da un bicchiere di plastica riempito per tre quarti da yogurt bianco fresco; sulla sommità del bicchiere si trova un comparto separato che contiene “gli arricchitori”, ovvero, mix o mono-prodotto di frutta di IV Gamma o mix di frutta secca, racchiusi da un coperchio di plastica ovale.

La referenza è venduta a 2,50 euro al pezzo ed è inserita in un’isola refrigerata, posizionata in una zona “calda” del reparto”, con altri prodotti ad alto contenuto di servizio preparati direttamente dal punto vendita. Questo dimostra l’intento dell’insegna, nella fattispecie Conad, nel differenziare la propria offerta dai competitor di piazza, puntando su freschezza e praticità, cercando così di innalzare il livello della competizione.