Syngenta tra i finalisti del Fruit Logistica Innovation Award

Traguardo raggiunto grazie ai meloni Ideal

Syngenta tra i finalisti del Fruit Logistica Innovation Award

"In ogni nostro seme c’è una storia di passione, perseveranza, innovazione e dedizione.
Lavoriamo a fianco degli agricoltori per supportarli nell’affrontare le sfide che si presentano in ogni stagione produttiva. Sviluppiamo prodotti e soluzioni per soddisfare i bisogni di ogni singolo attore della filiera e per rispondere alle moderne esigenze di consumo".

Per il terzo anno consecutivo Syngenta è tra i finalisti dell'Innovation Award di Fruit Logistica con i suoi Meloni IDEAL a lunga conservazione e dotati di Harvest Indicator, il carattere che consente di individuare facilmente il momento più appropriato per la raccolta. Questi meloni cantalupo costituiscono una reale innovazione nel mercato del melone LSL e rappresentano una grande opportunità per produttori, esportatori e Grande Distribuzione. Il frutto, consistente, si conserva a lungo senza sacrificare gusto e aroma e il viraggio di colore della buccia indica l’esatto grado di maturazione in ogni fase, consentendo in questo modo ai vari attori della filiera e ai consumatori di avere sempre a disposizione un prodotto che presenti le migliori caratteristiche in termini di gusto e qualità.  

Da sempre siamo all'avanguardia nell’identificare le preferenze dei consumatori e la nostra divisione di Ricerca & Sviluppo lavora per sviluppare ortaggi attrattivi, gustosi e che si adattino ai diversi stili di vita e di consumo. Vi aspettiamo al nostro stand per approfondire e mostrarvi le nostre innovazioni tra le quali:

  • Resistenza al Tomato Brown Rugose Fruit Virus (ToBRFV) e relative risorse – Un virus particolarmente aggressivo e dannoso che si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo, in grado di causare fino al 70% di perdite dei raccolti. La nostra offerta include una serie di varietà resistenti oltre a una serie di soluzioni che aiutano i produttori a contenere e contrastare la trasmissione del virus e siamo continuamente al lavoro per ampliare ulteriormente la gamma.
  • Le innovative lattughe SolidRib™ e Krispice™ - Investiamo costantemente in Ricerca & Sviluppo per migliorare la resa, la resistenza alle malattie, l’adattabilità alle diverse condizioni climatiche delle nostre lattughe, nel pieno rispetto dei più alti standard di sostenibilità.
  • Nuove tecnologie a Tomato Vision - Collaboriamo con aziende specializzate nello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale e con società tecnologiche per trovare nuovi metodi, sempre più efficienti e accurati, di raccolta e di analisi dei dati delle prove. Presso il nostro innovativo centro tecnologico Tomato Vision, sito nei Paesi Bassi, stiamo testando un robot per la raccolta dei i pomodori in serra. Saremo lieti di approfondire il tema della robotica e di prenotare per voi un tour virtuale di Tomato Vision!

Fonte: Ufficio Stampa Syngenta