Sicurezza sul lavoro, 35 milioni per l'agricoltura

Agli under 41 spettano dieci milioni

Sicurezza sul lavoro, 35 milioni per l'agricoltura

l'Inail supporta le aziende che investono sulla prevenzione agli infortuni o incidenti sul posto di lavoro. A disposizione 333 milioni di euro di incentivi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. All'agricoltura spettano 35 milioni, suddivisi in 25 milioni per la generalità delle imprese agricole e 10 milioni per i giovani agricoltori (under 41), organizzati anche in forma societaria.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 26 del 1° febbraio 2023) l'estratto dell'avviso pubblico per il bando Isi 2022, ecco illustrate le modalità per l'adesione.
Sul portale Inail - nella sezione Accedi ai Servizi Online - si trova la procedura informatica finalizzata a richiedere la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali. La domanda compilata e registrata, esclusivamente in modalità telematica, dovrà essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico, secondo quanto riportato nel documento “Regole Tecniche e modalità di svolgimento”. Le domande dovranno essere confermate, a pena di decadenza dal beneficio, attraverso l’apposita funzione on line di upload/caricamento della documentazione, come specificato negli Avvisi. Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, in tutte le sue fasi, saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione dedicata alle scadenze dell’Avviso Isi 2022, entro il 21 febbraio 2023.