Se l'avocado diventa snack

Da Peviani il nuovo formato per il consumo on the go

Se l'avocado diventa snack

Forchettina di plastica dotata di lama da un lato e tovagliolo. Cos’altro serve per gustarsi l’avocado? Per Peviani niente e proprio per questo ha ideato una nuova veste per l’avocado Hass da consumare in versione snack. 
 

Il nuovo formato monofrutto per il consumo on the go e dal pack riciclabile è disponibile in Gdo. Caratterizzato da un vassoio di carta avvolto da un film plastico e trasparente che consente di vedere il frutto, Avocado Snack, questo il suo nome, si presenta pronto da gustare proprio come recita il bollino posizionato sopra al pack. 
 

La confezione del prodotto esotico contiene sul retro anche le indicazioni su come utilizzare al meglio l’unico strumento indispensabile e messo a disposizione: la forchettina. Il primo disegno mostra come incidere il frutto con la lama laterale presente nella posata. Una volta aperto l’avocado, con la forchetta che funge da coltello si procede a levare il seme e successivamente a isolare la polpa dalla buccia. L’ultimo step prevede invece di sezionare la polpa e… gnam! Finalmente si può gustare. 
 

Considerato che solo nel 2020 le vendite del frutto sono aumentate del 67,4%, come riporta l’Osservatorio Immagino di GS1, quello della snackizzazione dell’avocado potrebbe non essere una cattiva idea. Proposto in questo modo infatti il prodotto proveniente dal Sudafrica, Perù o Marocco diventa comodo da trasportare e consumare ovunque ci si trovi.Sarà stata lanciata una nuova moda? Lo scopriremo solo vivendo.