Lucia Caselli
Contributor
Nata in una piccola frazione sulle colline romagnole, all’età di dieci anni si è immersa completamente nella lettura. Durante l’adolescenza l’attrazione per le parole l’ha portata a leggere non solo libri, ma anche riviste e quotidiani.
Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione ha iniziato a collaborare con Il Resto del Carlino di Cesena, il Quotidiano Nazionale e riviste locali per cui si è occupata di attualità, economia, politica, musica, spettacoli e diversi colori di cronaca. Diventata giornalista pubblicista, durante il tempo libero si diletta ancora a scrivere della propria città e vallata (se non è a caccia di ruderi in qualche luogo remoto, altra passione che l’ha portata ad aprire un blog dedicato).
A 16 anni, spinta dalla noia estiva, ha iniziato a coltivare un piccolo orto. Qui coltiva un po’ di tutto: pomodori, cetrioli, zucchine, melanzane, peperoni, fagiolini, cipolle, aglio, patate, fragole, meloni e cocomeri, anche se questi ultimi raramente è riuscita a raccoglierli al momento giusto. Grazie all’orticoltura ha scoperto la bellezza di seminare, piantare e attendere la crescita dei frutti che non si sarebbero palesati senza i buoni insegnamenti della nonna. Nel dicembre 2021 è entrata a far parte della redazione di Italiafruit News.