Nel Regno Unito calano i prezzi dell'ortofrutta

Aldi e Waitrose li tagliano in media del 10%

Nel Regno Unito calano i prezzi dell'ortofrutta

Nel Regno Unito, Waitrose ed Aldi hanno tagliato i prezzi di alcuni prodotti freschi, riducendoli in media del 10%. Nel caso di Waitrose, i prodotti certificati LEAF, come le patate, i cavolfiori e le mele fanno parte dell’ultima tranche di sconti che vedranno i prezzi abbassarsi mediamente del 10%. È la terza volta che il noto marchio di supermercati britannici taglia i prezzi quest’anno, forte di un pacchetto di investimenti di 100 milioni di sterline.

Tra le referenze di frutta e verdura in riduzione si contano il cavolfiore sfuso britannico, scontato del 13% a 95 pence (1,09 euro, ndr), le patate Maris Piper britanniche da 2 kg, ribassate del 21% a 1,65 sterline (1,90 euro, ndr) e una confezione di mele stagionali britanniche, ridotta del 15% a 1,70 sterline (1,96 euro, ndr).
“Dare ai nostri clienti un buon rapporto qualità-prezzo è una priorità e continuiamo a lavorare duramente per mantenere i nostri prezzi bassi, mantenendo la qualità e sostenendo i nostri agricoltori”, ha dichiarato Charlotte Di Cello, direttore commerciale di Waitrose.

Punto vendita Waitrose in Uk, fonte: Wikipedia By Geoff Welding, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5963674

Nel frattempo, Aldi ha tagliato i prezzi della sua gamma di frutta e verdura anche di un terzo, con 55 articoli che hanno subito una riduzione media dell’11%. Prodotti come banane, mele, spinaci e zucchine si aggiungono a prodotti come l’uva Cotton Candy Specially Selected tra le riduzioni. Tra gli sconti più consistenti figurano i cavoletti di Bruxelles, scesi da 1,29 sterline a 95 pence ( da 1,48 euro a 1,09 euro, ndr), la confezione da 500 grammi di carote Chantenay, scontate di 20 pence a 75 pence (0,86 euro, ndr) e una confezione di lattuga Sweet Gem, scontata di 16 pence a 79 pence (0,91 euro, ndr).
“La nostra promessa ai clienti è che manterremo sempre i prezzi più bassi possibile e rimaniamo fermamente impegnati a farlo, ora e sempre”, ha commentato Julie Ashfield, direttore generale degli acquisti di Aldi UK.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN