Melone Nunhems, ecco il catalogo interattivo

Tramite QR Code consigli e caratteristiche

Melone Nunhems, ecco il catalogo interattivo

Dalle buone pratiche per la coltivazione all’assortimento completo delle varietà, fino alle novità, i trattamenti in campo e le testimonianze dei produttori: Nunhems Italy - divisione sementi orticole di BASF - lancia un nuovo catalogo interattivo dedicato al melone.
Rinnovato nella grafica e nell’assortimento, al suo interno contiene una serie di QR code che rimandano a una piattaforma con contenuti, pagine e video di approfondimento. Consigli per i trattamenti colturali, oltre a punti di forza e caratteristiche peculiari delle differenti varietà, da oggi immediatamente disponibili con un click. 
Il nuovo catalogo interattivo fornisce un’interessante case study di innovativa presentazione sul mercato delle differenti varietà di melone retato sviluppate da ricercatori e specialisti BASF: qualità a 360° per una gamma completa, performante e dal sapore unico, per tutte le stagioni.
 

Oltre a poter approfondire tutte le singole varietà di retato italiano con i contenuti multimediali, dal nuovo catalogo è possibile collegarsi al sito dedicato al melone Bernini, con diverse testimonianze da parte dei produttori, e numerosi video dove vengono forniti consigli sulla gestione agronomica delle varietà.
Leader di mercato anche nel retato italiano long shelf-life a pasta rossa, Nunhems ha portato innovazione anche nella diversificazione con Sweet Flame e Piel de Sapo. 
 

Il catalogo contiene l’assortimento completo delle tipologie di melone Nunhems, integrato con alcune novità di quest’anno. La divisione sementi orticole di BASF presenta ora Magverik F1 - retato con un’apprezzabile long shelf life a polpa rossa - oltre a NUN 12080 F1 e NUN 19821 F1, due varietà destinate ad avere un grande successo. 
Grande novità è infatti anche la collaborazione sempre più sinergica con BASF Crop Protection, nell’ottica di offrire un servizio a 360°: dalla varietà alla tecnica in campo, fino alle varie soluzioni di difesa. 
“Siamo un’azienda specializzata nella coltura del melone, da sempre pioniera nel settore, quest’anno apripista anche nella comunicazione grazie a un catalogo innovativo e interattivo - spiega Matteo Bano, Account Manager Melone & Anguria BASF - Tramite dei semplici QR code, infatti, è possibile accedere non solo a contenuti di approfondimento e di gestione agronomica, ma anche a calendari e caratteristiche tecniche delle varietà. In sintesi tutto quello che è importante sapere sul mondo del melone, dalle peculiarità alle soluzioni di coltivazione, immediatamente disponibile con un click”.

Fonte: Ufficio Stampa Nunhmes